Claudio Lamperti Panasonic
Samsung pc

Dal 1° aprile 2022, Panasonic Global Corporation ha messo in opera la trasformazione in una holding company, cambiando il ruolo di Claudio Lamperti, iil tutto con lo scopo di consentire: una maggiore autonomia a ciascuna azienda Panasonic; una migliore specializzazione in ogni settore operativo; un’ulteriore attenzione al cliente; un processo decisionale più rapido, con l’obiettivo di aumentare drasticamente la propria competitività.

Nell’ambito della riorganizzazione europea della propria divisione Consumer, Panasonic annuncia la creazione di PCEU: una gestione più centralizzata e coordinata di tutte le proprie attività di vendita dei prodotti Consumer (Flat TV, Audio, Video, Fotocamere, Telefonia, prodotti per la Cucina e Prodotti per la Bellezza). Claudio Lamperti, terminato l’incarico di Managing Director della filiale italiana, entra nel board europeo di Panasonic Consumer Europe (PCEU) con il ruolo di Chief Sales Officer per tutte le attività di Vendita in Europa dei prodotti Consumer.

Spiega Claudio Lamperti: “La nuova sfida europea mi riempie di soddisfazione in quanto è l’evoluzione di una storia bellissima che abbiamo saputo creare con Panasonic in Italia e che è stata riconosciuta ottimale dal nostro Headquarter europeo. Il mio entusiasmo per poter gestire le Vendite di tutta Europa mi aiuterà ad applicare un metodo di successo in molte realtà diverse, ma certamente non più difficili dell’acceso panorama competitivo italiano con cui mi sono confrontato nei miei lunghi anni di esperienza”.