
Oxenfree, il gioco di avventura incentrato ideato da Night School Studio, è disponibile per gli abbonati della piattaforma streaming Netflix su dispositivi iOS e Android, senza pubblicità o acquisti in-app. Il premiato titolo d’esordio dello studio ha conquistato critica e fin dalla sua prima uscita nel 2016, e continua a essere osannato dai giocatori per l’originalità, il sistema di dialoghi naturali, la forte componente narrativa, i personaggi facili da amare e la grafica accattivante.
Oxenfree: alla scoperta dell’avventura di Alex
Questa incarnazione di Oxenfree offre versioni localizzate richieste da tempo e ora disponibili esclusivamente in questa uscita su Netflix. All’esordio, i sottotitoli del videogioco saranno disponibili in più di 30 lingue: arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), rumeno, russo, spagnolo (America Latina), spagnolo (castigliano), svedese, turco, ucraino e vietnamita. In Oxenfree, i giocatori si calano nei panni di Alex, un’adolescente brillante e ribelle che porta il suo nuovo fratellastro Jonas a una festa su Edwards Island, una vecchia isola militare abbandonata. La notte prende una piega terrificante quando il gruppo di amici apre per sbaglio un portale misterioso legato al passato criptico dell’isola. I giocatori determinano tutti gli aspetti della storia di Alex, mentre esplorano Edwards Island tramite scelte di dialogo cruciali. Ciò che si cela proprio sotto l’incantevole patina dell’Isola di Edwards cambierà per sempre il futuro e il passato.
La collezione su Netflix
I prodotti Oxenfree per i fan possono essere acquistati su Netflix.shop, dove è disponibile la collezione esclusiva nella quale spicca un’illustrazione dell’artista e designer di creature horror Trevor Henderson. L’anno scorso è stata presentata la misteriosa anteprima di Project 8149, una collaborazione di iam8bit e Night School Studio con il compositore della colonna sonora di Oxenfree scntfc per proporre una nuova uscita della colonna sonora su vinile con elementi artistici nuovi e colori in edizione limitata.