Smartphone
OTL

Il marchio tecnologico globale OnePlus ha annunciato oggi il raggiungimento di un importante traguardo a livello globale, registrando una crescita delle spedizioni del 257% su base annua a livello globale per la prima metà del 2021. Il marchio ha anche raggiunto una significativa crescita delle vendite in tutti i suoi mercati chiave, inclusi gli Stati Uniti, l’Europa, l’India e la Cina nella prima metà del 2021, trainati dal portfolio di smartphone che include la sua ultima serie di punta, la serie OnePlus 9, e i suoi nuovi prodotti di fascia media, le serie Nord e Nord N. 

Nel 2020, OnePlus ha annunciato una nuova strategia aziendale per espandere ulteriormente il proprio portfolio prodotto a tutti gli utenti globali, introducendo la linea di prodotti Nord, offrendo la quintessenza dell’esperienza OnePlus a più utenti e a più fasce di prezzo. 

Pete Lau, fondatore di OnePlus, ha dichiarato: “Nonostante una serie di significative sfide a livello globale, il 2020 è stato un anno straordinario per OnePlus poiché abbiamo aggiornato la nostra strategia aziendale per ampliare la nostra base di utenti. Quest’anno abbiamo continuato ad arricchire la nostra offerta flagship compiendo un grande passo in avanti nella creazione di un sistema di fotocamere davvero premium con OnePlus 9 e 9 Pro e, al contempo, abbiamo introdotto prodotti ancora più accessibili con la linea di prodotti Nord. La crescita che vediamo ora, dimostra che il nostro approccio per offrire un’esperienza premium a prezzi competitivi è in linea con le esigenze della nostra community”

OnePlus è stato il marchio in più rapida crescita nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti nel primo semestre del 2021 con una crescita delle spedizioni del 428% su base annua, grazie soprattutto alla serie OnePlus 9 e alla nuova serie Nord N. Più di 1 milione di dispositivi della serie Nord N sono stati venduti a partire da gennaio 2021. 

In Europa, tra i primi cinque marchi di smartphone, OnePlus è emerso come il marchio in più rapida crescita nel secondo trimestre del 2021 con una crescita del 304% su base annua grazie all’ampia gamma di prodotti offerti

Nel mercato indiano, OnePlus ha conquistato con successo la leadership di mercato come marchio di smartphone n. 1 nel mercato dei dispositivi premium, ancora una volta, raggiungendo una crescita del 229% su base annua per il secondo trimestre del 2021. Inoltre, OnePlus ha guidato il segmento di mercato degli smartphone 5G premium con una quota di mercato del 48% in India, secondo l’ultimo Smartphone Tracker di Counterpoint Research India per il secondo trimestre del 2021. Anche OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro sono emersi tra i primi tre dispositivi smartphone più venduti nel segmento degli smartphone ultra-premium (INR > 45K). 

Nel mercato cinese, dove è disponibile solo la serie flagship OnePlus 9, OnePlus ha registrato un aumento delle spedizioni del 124% su base annua nel primo semestre del 2021.