ims22

Il layout della fotocamera posteriore del prossimo flagship di OnePlus, OnePlus 10 Pro, è stato mostrato in un’immagine teaser per lo smartphone. Il telefono dovrebbe essere lanciato in Cina l’11 gennaio prima di arrivare nel resto del mondo nel corso dell’anno. Il ceo di OnePlus, Pete Lau, aveva precedentemente confermato che il telefono sarebbe stato rivelato a gennaio in un post su Weibo.

Sebbene l’immagine del teaser non mostri molto più della parte posteriore del telefono, tanto basta per confermare che il 10 Pro avrà tre fotocamere posteriori recanti ancora una volta il marchio Hasselblad. La partnership di OnePlus con il produttore di fotocamere svedese è iniziata con OnePlus 9 nel 2021 (qui la nostra recensione). In questo primo prodotto, le due società hanno lavorato insieme alla regolazione del colore delle foto con risultati che sono andati migliorando aggiornamento dopo aggiornamento.

Le immagini pubblicate online di OnePlus 10 confermano anche il design del rilievo della fotocamera del telefono, che è apparso in precedenza nelle fughe di notizie su Twitter @OnLeaks e 91Mobiles. Sebbene le specifiche di queste fotocamere debbano ancora essere rivelate ufficialmente, i dati finora trapelati indicano che OnePlus 10 Pro presenterà una fotocamera principale da 48 megapixel, una ultrawide da 50 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e una fotocamera selfie da 32 megapixel.

L’hardware interno dovrebbe essere abbastanza prevedibile, dato che i flagship di OnePlus hanno sempre adottato i chipset di fascia alta di Qualcomm. Dunque OnePlus 10 Pro, se non anche il modello standard, saranno affidati al SoC Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 8 GB o 12 GB di Ram, 128 GB o 256 GB di storage e una batteria da 5.000 mAh.

Compare anche la classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Nell’immagine ufficiale che abbiamo pubblicato come apertura dell’articolo, si riconosce anche il tipico interruttore della suoneria a tre stadi.

OnePlus per ora si concentrerà sul mercato cinese e non ha annunciato quando la serie OnePlus 10 potrebbe essere commercializzata anche fuori della Cina, ma 91Mobiles ha precedentemente riferito che un rilascio globale potrebbe arrivare entro aprile.