PALADONE

ODS, azienda italiana specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di giocattoli, dispone di un catalogo articolato e variegato. Con un’offerta improntata alla tecnologia. Un esempio è rappresentato dalle linee Radiocom (la collezione di veicoli R/C dove spicca, ad esempio,  la nuova Ducati Panigale 1299) e Radiofly, oltre ad altri prodotti che puntano su licenze di grande appeal.

La forza delle licenze, con Dyson in pole position

A proposito di licenze, nel corso del 2019, un successo rilevante è stato conseguito grazie ai toys con marchio Bing, la serie Tv che ha spopolato. Ma un riscontro altrettanto interessante è scaturito dalla gamma di giocattoli con licenza ufficiale Dyson. Sì avete letto bene, il marchio iconico attivo anche nel campo dell’aspirazione domestica. ODS ha lanciato, e propone tutt’ora, una serie di giocattoli identici agli apparecchi domestici che si utilizzano quotidianamente per il disbrigo delle faccende di casa. In particolare, il calatolo è composto da tre modelli di aspirapolvere senza fili dedicati ai bambini.

Radiofly i droni da pilotare con smartphone e tablet

Come detto per quel che riguarda i toys hi-tech di ODS, i riflettori sono puntati su elicotteri e droni radiocomandati sviluppati da Radiofly, specializzata nel mercato dei velivoli R/C per bambini e ragazzi in Italia. Con diametro tra 10 e 60 cm sono maneggevoli e connotati da un design accattivante, tutto italiano. I droni hanno anche funzioni aggiuntive come luci, tasto per Spin a 360°, Videocamera e Fotocamera. Ma c’è di più. La Linea Racing propone nuovi droni da corsa con funzioni acrobatiche, come SpaceBull//Racing, il quadricottero radiocomandato con doppia modalità, videocamera 2MP e scheda di memoria da 4 GB. Include anche un supporto visore smartphone per simulazione di guida on board (tramite connessione wi-fi) mediante l’utilizzo del trasmettitore 2,4 GHz. Il drone può essere pilotato anche da smartphone o tablet, basta scaricare l’app gratuita Radioflydisponibile sullo store indicato sulla confezione.