obi wan kenobi disney+ downlod igizmo
playit

Finalmente anche Obi-Wan Kenobi ha il film che si merita. Anzi, che avrebbe dovuto meritarsi da Disney+ e invece questo fondamentale personaggio della Forza e di Star Wars si è dovuto accontentare di una serie in tono minore, per stile, per regia e, in alcune parti, per recitazione. Così ecco che un fan ha fatto il lavoro che tutti gli appassionati della saga fantasy si sarebbero aspettati: un film, ben cadenzato, senza dialoghi surreali e costruito seguendo una logica avvincente. Nasce così Star Wars Obi-Wan Kenobi “The Patterson Cut“.

Patterson Cut indica l’utente che ha compiuto l’opera, ossia Kai Patterson che ha messo a disposizione gratuitamente on-line (in streaming e in download, circa 12 GB) un montato di 2 ore, 29 minuti e 28 secondi. Il tutto è stato ottenuto con un sapiente “taglia e cuci” derivato dalle cinque puntate disponibili su Disney+ ed esportato in full HD. L’abbiamo visto: il risultato è grandioso, perché la trama è fluida e sono spariti una serie di dettagli, scene e conversazioni che in alcuni casi sembravano campionati da qualche serie Tv di serie B trasmessa gratuitamente e scartata dalle piattaforme più blasonate.

Perché Patterson ha fatto tutto ciò? Per prima cosa perché si è sentito di dover rendere giustizia alla memoria di Kenobi. Poi anche per dare ordine a una trama e a un ordito che nelle cinque puntate si è andato sfilacciando. Se non fosse per alcune parti emblematiche del quinto episodio, Obi-Wan Kenobi sarebbe una serie di cui vergognarsi. Non più. Spiega Patterson: “Ho fatto questo nuovo montaggio per l’amore che provo per Star Wars e l’entusiasmo che provo per il nuovo contenuto che stiamo ricevendo da Lucasfilm”.

I motivi che hanno spinto Patterson: “Lo show di Obi-Wan, a mio parere, soffriva di cose che erano facilmente risolvibili nella sceneggiatura e nel montaggio… ritmo imbarazzante, scene intere che alla fine non sono servite a nulla, dialoghi sciocchi e scelte di regia, quindi ho deciso di prendere le cose nelle mie mani e cambiare quello che potevo. Voglio essere molto chiaro, questa è la mia interpretazione artistica di come queste scene potrebbero essere messe insieme per creare qualcosa che funzioni meglio per me personalmente”.

Bando alle ciance, vi lasciamo alla pagina di Patterson dove poter guardare e scaricare il film, purtroppo solo in inglese, che si sarebbe meritato Obi-Wan Kenobi e che ora, finalmente, può avere: https://www.kaipattersonfilms.com/kenobi