NIKON
TOPPS

Nvidia colpisce ancora: ricavi a 26,04 miliardi di dollari nel primo trimestre in rialzo del 262%. Ottime le previsioni

Il colosso dei chip Nvidia ha archiviato il primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024/2025 con ricavi di 26,04 miliardi di dollari, una performance tanto attesa quanto sorprendente dal momento che ha battuto tutte le previsioni. Il gruppo di Santa Clara, ha registrato un Gross Marging GAAP del 78,4%, mentre l’utile netto, è aumentato a 14,8 miliardi di dollari. Non meno rosee le previsioni per il secondo trimestre con una previsione di entrate a quota 28 miliardi di dollari. Una corsa senza sosta sulle ali dell’Intelligenza Artificiale.

Nvidia: il titolo al Nasdaq oltre i 1.000 dollari

La società guidata da presidente taiwanese Jen-Hsun Huang ha visto progressivamente schizzare la sua capitalizzazione borsistica collocandosi come la terza azienda per capitalizzazione del mercato con oltre 2,30 trilioni di dollari.

La performance del titolo Nvidia nell’after hours al Nasdaq di New York

Di più: a seguito della pubblicazione dei dati, Nvidia nel cosiddetto after hours del Nasdaq ha visto il titolo prendere definitamente il volo, con un’impennata di oltre il 6% che lo ha portato a infrangere la soglia dei 1.000 dollari, aggiungendo circa 140 miliardi di dollari in valore di mercato azionario. Insomma, la regina dei chip di questo periodo dimostra la sua forza, certificata da un risultato che scaturisce da una lunga corsa iniziata nell’ultimo biennio con il giro d’affari che sull’intero esercizio fiscale è stato di 60,922 miliardi di dollari per una crescita del 126%.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC