ELECTROLUX
ELECTROLUX

Nvidia abbandona i driver per Windows a 32 bit

In un post nell’area del sito dedicata al supporto utenti, Nvidia ha dichiarato che a partire dal mese di Aprile 2018, cioè immediatamente, i suoi driver Game Ready non supporteranno più attivamente tutti i sistemi operativi a 32 bit, da Windows 7/8 e 10 a Linux. I PC interessati dalle modifiche non riceveranno quindi miglioramenti, funzionalità o correzioni di bug, ma gli aggiornamenti critici sulla sicurezza proseguiranno fino a gennaio 2019. Per i (pochi) giocatori rimasti a 32 bit purtroppo il mercato delle schede grafiche continua ad essere monopolizzato dalla mania del mining di Bitcoin, la simpatica moneta dove le transazioni usano schede video da 450watt…
La mossa di Nvidia era attesa e avrà un impatto su pochi utenti. L’ultimo sistema operativo con una quota di mercato a 32 bit più ampia rispetto a 64 bit era Windows Vista. A partire da Windows 7 nel 2009, la maggior parte delle macchine è passata a 64 bit. Ma Windows 10 continua ad esistere anche in versione a 32 bit a causa di netbook con poca memoria di massa e tablet convertibili in notebook. L’upgrade gratuito da Windows 7 ha poi probabilmente creato dei nuovi sistemi a 32 bit a causa della impossibilità di aggiornare qualunque versione di Windows da 32 bit a 64 bit.
La totale incompatibilità dei driver a 32 bit delle varie periferiche è sempre stata la scusa Microsoft per mantenere un muro impenetrabile fra le due versioni di Windows, anche se aggiungere una conversione dei soli dati utente non costava nulla ed era meglio di una reinstallazione totale.

SUPPORT PLAN FOR 32-BIT AND 64-BIT OPERATING SYSTEMS
NVIDIA is making the following updates to our operating system support effective April 2018:

Drivers: Game Ready Driver upgrades, including performance enhancements, new features, and bug fixes, will be available only on 64-bit operating systems. Critical security updates will be provided for 32-bit operating systems through January 2019.

This includes the following operating systems:
Microsoft Windows 7
Microsoft Windows 8/8.1
Microsoft Windows 10
Linux
FreeBSD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELECTROLUX
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC