PANASONIC LUMIX

È iniziato l’aggiornamento ufficiale di Phone (1) al sistema operativo Nothing OS 1.5, basato su Android 13. Dopo diversi mesi di test, dedicato a un ristretto gruppo di beta tester (abbiamo partecipato scaricando le beta finora disponibili), l’azienda ha iniziato ufficialmente anche in Italia a inviare l’aggiornamento al sistema operativo più recente a tutti i Phone (1) attivi nel nostro Paese e in Europa. Nothing promette: “Offriamo la nostra esperienza utente più fluida e sicura. Con entusiasmanti nuove funzioni personalizzate, solo per Nothing”.

Dunque ecco tutte le novità proposte da Nothing OS 1.5 basato su Android 13:

  • Nuova app del tempo personalizzata Nothing.
  • Interfaccia utente migliorata nell’app della fotocamera.
  • Aumento fino al 50% della velocità di caricamento dell’app.
  • Più “Material You”, ovvero più schemi di colori disponibili per abbinare le app di terze parti allo sfondo.
  • Nuovo pacchetto di suoni Glyph. Più suonerie e suoni di notifica Glyph.
  • Supporto multilingue che consente lingue diverse per diverse app.
  • Aggiornamenti sulla privacy, compresi:
    • Selezionatore di foto. Scegli quali immagini vuoi condividere con ogni app.
    • Autorizzazioni di notifica. Controlla quali app possono inviarti notifiche.
    • Autorizzazioni media. Raggruppa i tipi di media che vuoi condividere, ad esempio foto e video, musica e audio, file.
  • Scanner di codici QR nelle Impostazioni rapide.
  • Anteprima della clipboard. Il testo copiato appare sulla clipboard nell’angolo inferiore dello schermo, in modo da poterlo modificare direttamente prima di incollarlo.
  • Nuovo look per il controllo dei media.
  • Servizi in primo piano. Chiudi app attive in background direttamente dal centro delle notifiche per risparmiare batteria.
  • Didascalia in diretta: rileva il discorso sul dispositivo e genera automaticamente didascalie.
  • Memoria in background aumentata. Riducendo l’attesa per il caricamento di app utilizzate frequentemente.
  • Nuova funzione di riparazione automatica che mantiene il Phone (1) come se fosse nuovo, eliminando la cache non utilizzata e i dump di sistema scaduti.
  • Impostazioni rapide migliorate, con nuovi pop-up di rete e dispositivi Bluetooth.
  • Nuova interfaccia utente per il controllo del volume. Regolare facilmente i singoli cursori del volume senza sbloccare lo schermo (ad esempio musica vs allarme).
  • Modalità gioco migliorata, con nuova interfaccia utente per le notifiche leggere e l’aggiunta di Google Game Dashboard. Il dashboard supporta schermate, registrazione dello schermo, visualizzazione dei FPS e Non disturbare.

Conclude Nothing: “Il Phone (1) non è mai stato così bello”. Per avere maggiori informazioni sullo smartphone, consigliamo di seguire questo link. Invece per approfondire le novità di OS 1.5 su Android 13 vi consigliamo questa pagina.