GAMESEAT

Un mese di marzo all’insegna dell’incentive e delle promozioni (non solo dedicate ai fotografi professionali) per il brand giapponese Nikon, distribuito in Italia da Nital. Sulla ribalta due fotocamere Nikon D780 e Nikon Z50, entrambe connotate da elevate prestazioni. 

Nikon D780, nel segno della creatività

La nuova Nikon D780 è protagonista di un’iniziativa speciale. Fino al 31 marzo, a chi decide di avvalersi di questa nuova soluzione Nikon supervaluta l’usato fino a 200 euro.  La nuova reflex digitale assicura ai fotografi alte prestazioni: è dotata di un veloce sistema AF ibrido per le riprese Live view e di un sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti rapido e affidabile per quelle con il mirino. Durante le riprese in Live view, i fotografi e videomaker possono dunque sfruttare lo stesso sistema AF della fotocamera mirrorless Nikon Z6. La robusta D780 permette di bloccare le migliori espressioni dei soggetti attraverso la funzione Eye-Detection AF oltre a sfruttare tutta la luce della scena attraverso l’AF con scarsa illuminazione, che consente di acquisire i soggetti in modo affidabile fino a -6 EV.

La prestazioni del tracking

I fotografi che effettuano riprese con il mirino, poi, potranno sfruttare le eccezionali prestazioni tracking di inseguimento e la rapida commutazione fra i modi AF avanzati. La fotocamera D780 utilizza la risoluzione del sensore di immagine 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. I professionisti del settore video possono utilizzare anche un registratore esterno per acquisire sequenze HDR HLG, che possono essere visualizzate direttamente su un televisore o su un monitor compatibile.

Nikon Z 50, la prima mirrorless APS-C 

Chi invece sceglie di acquistare il modello Z 50, la prima fotocamera mirrorless in formato DX della serie Z connotata da un’elevata qualità dell’immagine, può invece sfruttare lo sconto pari a 100 euro. L’iniziativa è in vigore fino al 15 marzo. Nikon Z 50 garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore. 

Immagini sorprendenti

Grazie alla combinazione della Z 50 con i nuovi obiettivi Nikkor Z in formato DX, il nuovo sistema mirrorless consente di ottenere immagini sorprendenti, dal grandangolo al teleobiettivo. Dotata di un ampio sensore in formato DX da 20,9 MP, la Z 50 offre i vantaggi ottici del sistema mirrorless di Nikon in un corpo macchina in formato DX compatto e resistente. Le funzioni ereditate dalle rinomate fotocamere Nikon Z 7 e Z 6 includono l’ampio innesto a baionetta Z-Mount e il rapido e il sistema autofocus AF ibrido. La Z 50 è, inoltre, caratterizzata da un nitido mirino elettronico, uno schermo touchscreen inclinabile e un’impugnatura profonda che la rende estremamente confortevole nell’impiego.