adattatore
DIFUZED

Nital S.p.A. è lieta di annunciare la distribuzione di Megadap MTZ11, l’innovativo adattatore che consente di innestare gli obiettivi a fuoco manuale Leica M-mount sulle fotocamere mirrorless Nikon Z trasformandoli, grazie al motore coassiale integrato, in ottiche Autofocus. E non solo. Grazie alla stabilizzazione ottica sensore su 5 assi integrata nelle Nikon Z Full Frame, l’obiettivo abbinato potrà godere anche della stabilizzazione VR.

La motorizzazione di messa a fuoco è garantita su qualunque schema ottico attraverso la variazione di tiraggio che allontana o avvicina l’obiettivo al piano focale della mirrorless Nikon Z su cui è montato. La corsa massima di 6,5mm permette all’adattatore Megadap regolazioni accurate sia in abbinamento a ottiche grandangolari, sia in abbinamento a super-zoom. 

Il suo funzionamento è garantito nelle modalità di messa a fuoco AF-S (Autofocus singolo, per soggetti fermi), AF-C (Autofocus continuo, per soggetti in movimento) e 

AF-F (Autofocus permanente, per soggetti in movimento e composizioni in continuo cambiamento), con pieno supporto alle funzioni speciali Eye-AF e Face Detection

ciò consente di non rinunciare alle estese potenzialità AF a rilevamento di fase delle fotocamere Nikon Z, sia in fase di scatto, sia di ripresa video. 

Il suo attacco circolare è inoltre progettato e brevettato per ospitare ottiche di ogni peso e dimensione, compresi i super-teleobiettivi, garantendo massima stabilità anche dopo utilizzi prolungati nel tempo.

La versatilità del nuovo adattatore Megadap permette inoltre, attraverso adattatori opzionali “Lens Conversion”, di abbinare alle Nikon Z anche altri obiettivi, come le ottiche Canon FD ed EF, le Leica R, le Nikon F, le Pentax K, le Minolta MD, le Olympus OM, le Konika AR e via dicendo, regalando a ciascuna di esse la possibilità di utilizzarle in modalità Autofocus.   

Il firmware è costantemente aggiornabile, eseguendone il download dal sito web ufficiale Megadap e installandolo sfruttando il connettore micro-USB di cui l’adattatore è dotato. 

Di dimensioni tascabili e peso contenuto, il nuovo adattatore Megadap si trasporta con estrema facilità in tasca o nella borsa fotografica. L’attuale compatibilità è massima con i corpi Nikon Z 50, Z 5, Z 6, Z 6II, Z 7 e Z 7II. Distribuito da Nital S.p.a.