SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Nintendo Switch: tutte le novità in arrivo. E la Principessa Zelda sarà ancora una volta la “regina”

Nintendo Switch si prepara a far giocare i suoi fan nei prossimi mesi con un bastimento carico di videogiochi, che comprende alcune top release proprietarie, unite a quelle delle cosiddette terze parti. La console ibrida – in attesa di conoscere quale sarà il device che ne prenderà l’eredità – ha abbondantemente superato la soglia complessiva di 140 milioni di unità installate. E per il nuovo anno fiscale (scattato lo scorso 1° aprile e che si chiuderà il 31 marzo 2025) ha stilato una previsione di vendita per 13,5 milioni di unità.

Nintendo Switch: gicare subito

Per la console Nintendo Switch i videogiochi in rampa di lancio sono come da tradizione numerosi e assortiti. I titoli in evidenza sciorinati nel Direct presentano (tra quelli di proprietà del colosso giapponese di Kyoto) il ritorno dei character più amati sia per il 2024, sia per l’inizio del nuovo anno come Metroid Prime 4: Beyond e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Tra le release delle terze parti, invece, spiccano Dragon Quest III HD-2D Remake (dal 14 novembre 2024), Lego Horizons AdveNtures e Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics. Ma cominciamo la lunga carrellata proprio dai titoli di casa Nintendo:

Oled

·      Fin da subito ci sono a diposizione dei gamer una serie di update. Game Boy Advance – Nintendo Switch Online permette di giocare a due avventure di Link classiche, una delle quali include una modalità multiplayer online, in The Legend of Zelda: A Link to the Past Four Swords, tuffandosi nel remake della prima avventura di Samus con Metroid: Zero Mission. Entrambi i giochi sono uniti da subito al catalogo di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. E ancora. Nintendo 64 – Nintendo Switch Online si rivolge a un pubblico maturo per i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

·      Nintendo World Championships: NES Edition dal 18 luglio porta le emozioni dei tornei mondiali Nintendo nelle case. Ci sono da affrontare più di 150 prove tratte da 13 classici per NES, cimentandosi con le sfide di difficoltà “Leggenda”, che ti richiederanno, per esempio, di completare Super Mario Bros. dal mondo 1-1 al mondo 8-4 nel modo più breve possibile, o affrontando i fantasmi di altri giocatori di tutto il mondo nei Tornei Sopravvivenza.

·      Previsto anche l’aggiornamento gratuito per Nintendo Switch Sports con il basket nel quale, usando i comandi di movimento ci sarà da andare a canestro più volte possibili prima che scada il tempo nella modalità Tiri da tre punti per giocatore singolo.

·      Luigi’s Mansion 2 HD: questa avventura spettrale invece sarà fruibile dal prossimo 27 giugno. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.

Zelda, Mario & Luigi per la campagna natalizia

·      The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è la nuova storia della serie che porta la Principessa (con la sua saggezza) a salvare Hyrule. Gli abitanti del regno stanno scomparendo, inghiottiti da strani squarci apparsi all’improvviso, e fra le vittime c’è anche un certo spadaccino. Il videogioco arriverà su Nintendo Switch il 26 settembre.

Inoltre, dalla stessa data sarà disponibile anche una console Nintendo Switch Lite Hyrule Edition color oro decorata con lo stemma di Hyrule e ispirata alla serie di The Legend of Zelda. In Europa, i giocatori possono giocare a un catalogo di classici della serie The Legend of Zelda per NES, Super NES, Game Boy, Nintendo 64 e Game Boy Advance con l’iscrizione individuale di 12 mesi a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo inclusa con la console.

·      Super Mario Party Jamboree: dal 17 ottobre Mario e amici si trasferiscono in un arcipelago paradisiaco per il nuovo capitolo della serie Mario Party.

Si può giocare su cinque nuovi tabelloni e scoprire le scale mobili della Galleria arcobaleno, il tracciato del Circuito Giradado e l’Isola Goomba con il suo vulcano attivo, per citarne alcuni. Fino a 20 giocatori possono sfidarsi online nella modalità Bowserathlon.

·      Dal 7 novembre sarà la volta di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. I due fratelli tornano in azione in un nuovissimo capitolo della serie in cui saliranno a bordo dell’Isola Solcamari (parte nave e parte isola) per navigare attraverso il mondo di Elettria.

Nintendo: primi assaggi per l’inizio del nuovo anno su Switch

Ma passiamo ai primi reveal per le novità che scandiranno l’inizio del prossimo anno 2025.

·      Il 16 gennaio in Donkey Kong Country Returns HD, Donkey Kong e Diddy Kong fanno il loro ritorno in questa versione che era stata pubblicata in origine per Wii. La malvagia Tribù Tiki Tak ha rubato la loro preziosa scorta di banane, e i Kong si lanciano in azione per recuperarla.

·      Il trailer di Metroid Prime 4: Beyond ha mostrato un’anteprima del gameplay di questa nuova avventura di Samus Aran, che atterrerà su Nintendo Switch nel 2025.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC