OTL

Record. E ancora record per Nintendo Switch. La console ibrida del gruppo giapponese – nella settimana del Black Friday, in Italia e in Europa, – ha infranto un nuovo traguardo. Come riportato nella nota diffusa dal colosso di Kyoto – sono state vendute più console Nintendo Switch rispetto a qualsiasi altra settimana nel ciclo di vita della console. In Europa, il mese di Novembre 2021 ha visto anche due settimane record per il software correlato. Nella settimana del 15 novembre, in tutta Europa, sono stati venduti più giochi per la console rispetto a qualsiasi settimana precedente nella sua storia: un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva. 

Nintendo Switch, il bundle vincente

Sul mercato da marzo 2017 e presto nel suo sesto anno di vita, la famiglia di console Nintendo Switch – che include oltre al modello “tradizionale” anche quelli Lite e e OLED – nella settimana del 22 novembre ha superato per vendite il precedente record stabilito in Europa nel novembre 2019. A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata che include una console Nintendo Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online. Questo permette ad amici e famiglie di giocare insieme online, tutto in un unico pacchetto.

Videogiochi superstar

In Europa, il mese di novembre 2021 ha visto anche due settimane record per il software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva. I titoli più recenti includono Metroid Dread, Mario Party Superstars, WarioWare: Get It Together!, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e Big Brain Academy: Sfida tra Menti. Inoltre, Nintendo Switch ospita un’ampia varietà di giochi per tutti i tipi di giocatori, tra cui Animal Crossing: New Horizons, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Fortnite, Minecraft e Monster Hunter Rise. Un ultimo dato riguarda lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Le vendite globali del weekend di lancio dei due videogiochi pubblicati su Nintendo Switch hanno superato i sei milioni di copie.