PURO
PURO

Nintendo Switch: quante novità in arrivo dai partner. Presentato anche Endless Ocean Luminous 

In occasione del Direct: Partner Showcase è stata presentata una  gamma variegata di videogiochi firmati dalle terze parti per la console Nintendo Switch che usciranno nei prossimi mesi. Tra gli annunci più importanti anche Disney Epic Mickey: Rebrushed, Grounded, e Super Monkey Ball Banana Rumble, il primo nuovo capitolo della serie in dieci anni. Ma non solo. Nintendo ha inoltre alzato il sipario su Endless Ocean Luminous, un titolo di esplorazione subacquea, che dal prossimo 2 maggio consente do tuffarsi in un vasto mondo sottomarino per esplorare i fondali del misterioso Mar velato per conto tuo, o partecipa a spedizioni online per un massimo di 30 giocatori. Ti attendono più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o immaginarie. 

Nintendo Switch: ecco le prossime novità in arrivo

Per Nintendo Switch è in arrivo dai partner del colosso di Kyoto un autentico bastimento per alimentare il divertimento sulla console ibrida. Eccop, titolo per titolo, le novità:

•     Disney Epic Mickey: Rebrushed: unisciti a Topolino per un viaggio attraverso Rifiutolandia, un mondo ispirato alle classiche storie Disney. Il gamer può riscoprire questa classica avventura a piattaforme in 3D, pubblicata in origine per Wii nel 2010, in un remake che introduce un’ampia gamma di miglioramenti. Oltre alla grafica, le novità includono anche le abilità di Topolino, ora ancora più numerose. 

•     World of Goo 2: questo seguito di World of Goo (uscita il 23 maggio) include ancora più goo! Viene messa alla prova la propria immaginazione, potendo usare creature viscose per costruire ponti, innalzare torri, modificare il terreno e alimentare macchine volanti. 

•     Grounded: sopravvivere, costruire ed esplorare sono gli ingredienti in questo atmosferico gioco di sopravvivenza in cui il gamer è stato rimpicciolito alle dimensioni di una formica e gli insetti reagiscono alle tue azioni. Si potrà giocare (dal 16 aprile) in solitaria o unire le forze con un massimo di tre amici online, affrontando i meravigliosi pericoli del giardino di casa tua. 

•     Penny’s Big Breakaway (già disponibile): il gamer è chiamato ad accompagnare Penny e Yo-Yo in una nuovissima avventura platform in 3D dai creatori di Sonic Mania,maneggiando il filo cosmico in 11 coloratissimi mondi e 40 livelli. 

•     Un quintetto di titoli Rare sbarca su Nintendo Switch: cinque giochi, tutti sviluppati da Rare, si uniranno oggi a Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. I membri potranno godersi KILLER INSTINCT e BATTLETOADS IN BATTLEMANIACS come parte del catalogo Super NES – Nintendo Switch Online e SNAKE RATTLE N ROLL e R.C. PRO-AM come parte del catalogo NES – Nintendo Switch Online. Oltre a questi titoli, i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno gustarsi anche la distruzione veicolare di Blast Corps, che si aggiunge al catalogo Nintendo 64 – Nintendo Switch Online.

•     STAR WARS: Battlefront Classic Collection (su Nintendo Switch il 14 marzo): un invito a partecipare a battaglie su ampia scala nell’universo di STAR WARS nei due classici inclusi in questa collezione: STAR WARS Battlefront, pubblicato in origine nel 2004, e il suo seguito, STAR WARS Battlefront II, pubblicato in origine nel 2005. Entrambi, oltre a una campagna per giocatore singolo, includono una modalità multiplayer in locale ed enormi battaglie online per un massimo di 64 giocatori. 

•     SOUTH PARK: SNOW DAY!: facendo squadra con Cartman, Stan, Kyle e Kenny c’è da salvare la città in questo gioco d’azione co-op a partire dal 26 marzo. 

•     Another Crab’s Treasure: trasformandosi in un paguro e riprendendosi il prezioso guscio iil gamer potrà vivere dal 25 aprile nun’epica caccia al tesoro attraverso un oceano inquinato. Usando tutto ciò che si trova, da lattine a scatole di cartone, è possibile proteggersi da una serie di avidi nemici e tutte le altre minacce che ti attendono al varco su questi pericolosi fondali. 

•     Contra: Operation Galuga induce a farsi strada attraverso questa rivisitazione di un classico degli anni ‘80, con una grafica moderna, un gameplay aggiornato ed esplosivi combattimenti co-op. Contra: Operation Galuga sbarcherà su Nintendo Switch il 12 marzo. Preordini aperti nel Nintendo eShop, dove è disponibile anche una demo gratuita del gioco.

•     Pepper Grinder: questo platform d’azione (disponibile dal 28 marzo) ha come protagonista Pepper, una girovaga con la passione dei tesori. Armata della sua fidata trivella, Pepper può scavare attraverso l’acqua e il terreno, controllare macchine e persino polverizzare i nemici mentre cerca di riappropriarsi della sua fortuna perduta. Cimentati con insidiose piattaforme, affronta i boss, potenziati con i tesori e scopri livelli nascosti. 

•     Pacchetto di espansione Suika Game Multi-Player Mode: con questo Dlc a pagamento arrivano le battaglie in locale per due giocatori. Prossimamente verrà inoltre aggiunta anche una modalità multiplayer online. 

•     Pentiment: un’avventura nella Baviera del XVI° secolo per assumere decisioni che avranno un impatto profondo sulla vita di una piccola comunità per anni a venire. Entrando in un vivido mondo illustrato che trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie medievali e da domani 22 febbraio è possibile fare la conoscenza di un variegato cast di personaggi nella cittadina di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau. 

•     Tales of Kenzera: ZAU propone un’emozionante avventura ispirata ai ricchi miti delle culture Bantu. Nei panni di Zau, il gamer dal 23 aprile deve affrontare le tue emozioni per dimostrare degno di diventare un Nganga, o sciamano, e recuperare l’anima del proprio padre. 

•     ENDER MAGNOLIA: Bloom in the mist induce a esplorare una mappa interconnessa piena di segreti e intrighi in questo sequel. Azione, avventura e una storia di distruzione e rinascita attendono Lilac e i suoi compagni. 

•     Super Monkey Ball Banana Rumble: AiAi e i suoi amici fanno il loro ritorno in una nuova avventura della serie Super Monkey Ball. Sarà possibile personalizzare il proprio personaggio scegliendo fra più di 300 opzioni, su Nintendo Switch a partire dal 25 giugno. 

•     Monster Hunter Stories chiede al gamer di diventare un Rider e fare amicizia con innumerevoli mostri della serie Monster Hunter in questa versione aggiornata di un RPG classico. Pubblicato in origine per Nintendo 3DS nel 2017, Monster Hunter Stories per Nintendo Switch include una grafica in alta risoluzione, un nuovo doppiaggio in inglese e giapponese, una modalità museo con musica e illustrazioni del gioco e contenuti aggiuntivi precedentemente disponibili solo in Giappone. 

•     Pocket Card Jockey: Ride On! è un acclamato mix fra solitario e ippica che porta a galoppare su Nintendo Switch. Vincendo le gare il gamer potrà aggiungere altri cavalli alla scuderia. 

•     Shin Megami Tensei V: Vengeance chiede dal 21 giugno di farsi strada attraverso un mondo post apocalittico in questa versione definitiva, all’interno di due percorsi narrativi completi, inclusa una storia del tutto inedita con nuove ambientazioni e demoni, in cui le tue scelte determineranno il fato di tutta l’esistenza. 

•     Arranger: A Role-Puzzling Adventure porta a seguire la storia di Jemma, ragazza ribelle di una piccola cittadina, in un viaggio di autoscoperta in questo puzzle game di avventura. Quando Jemma si sposta, l’intero mondo si muove con lei, creando un allegro senso di caos e un flusso regolare di piccoli rompicapi ben studiati da risolvere. Possibile personalizzare la propria esperienza con varie opzioni di assistenza e immergiti nella storia grazie a un esuberante stile artistico a vignette. 

•     Unicorn Overlord invita dall’8 marzo a riconquistare il trono insieme ai tuoi fedeli alleati in questo GdR fantasy tattico di Vanillaware (disponibile demo gratuita). 

•     GUNDAM BREAKER 4 permette di crea il tuo Gundam definitivo e controllarlo in una serie di missioni di combattimento. Sconfiggendo i nemici, il giocatore può recuperare i loro pezzi e aggiungere nuove abilità, combinare le parti di più di 250 kit base per personalizzare il proprio Gunpla con la più grande selezione di Mobile Suit e pezzi di qualsiasi altro gioco della serie Gundam Breaker pubblicato finora. 

•     FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo: dal 10 ottobre riflettori su un nuovo capitolo della serie  che consente di alternare a piacimento tra 14 diversi ruoli, chiamati mestieri, ed esplora una nuova isola ricca di misteri. 

•     SWORD ART ONLINE Fractured Daydream: in questo nuovo capitolo della serie, giocabile in solitaria e in co-op online, c’è da scegliere un ruolo selezionando uno dei tuoi personaggi di SWORD ART ONLINE preferiti e tuffati in raid per 20 giocatori per sconfiggere potenti nemici. 

•     Kingdom Come Deliverance – Royal Edition: l’acclamato RPG d’azione medievale sbarca su Nintendo Switch il prossimo 15 marzo. Si potrà giocaree nei panni di Henry e immergersi in un vasto mondo aperto ricco di combattimenti impegnativi, maestosi castelli e lussureggianti foreste. 

•     Snufkin: Melody of Moominvalley dal 7 marzo riporta l’armonia nella Valle dei Mumin in questa ricca avventura musicale che cattura l’essenza delle storie dei Mumin. Nella valle sono sorti uno dopo l’altro orribili parchi che hanno sconvolto il paesaggio e la sua natura armoniosa. Nei panni di Tabacco, il gamer dovrà togliere cartelli e far cadere statue mentre cerchi con tutte le tue forze di ripristinare la natura, ponendo fine ai piani dell’operoso Guardiano del Parco. 

•     Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! fa vivere il mondo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba in un gioco da tavolo. Dal 26 aprile, si deve selezionare un personaggio familiare e lanciare i dadi per far proseguire il tuo viaggio su tabelloni ispirati a celebri ambientazioni dell’anime.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC