PURO
PURO

Nintendo Switch, le prossime novità con Paper Mario: Il Portale Millenario e Luigi’s Mansion 2 

Per Nintendo Switch, nell’ambito dei festeggiamenti del MAR10 Day, il colosso videoludico di Kyoto ha annuncia le date di uscita di due titoli con protagonisti Mario e i suoi amici e tre giochi classici che saranno presto disponibili per i membri di Nintendo Switch Online sulla console. Le novità sono rappresentate dalle new release Paper Mario: Il Portale Millenario (23 maggio) e Luigi’s Mansion 2 (27 giugno). Il tutto condito anche dall’annuncio del nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros che arriverà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in molti altri mercati a livello globale. Quindi, interessanti novità sono in agenda anche per LEGO Super Mario con il colosso dei mattoncini che ha appena svelato un emozionante teaser di ciò che c’è in cantiere.

Nintendo Switch, le novità per Mario e Luigi

Ma accendiamo i riflettori sulle novità per la console Nintendo Switch.

  • Paper Mario: Il Portale Millenario si aprirà il 23 maggio, viaggiando insieme a Mario e ai suoi irrefrenabili compagni attraverso un mondo di carta mentre sblocchi il mistero del Portale Millenario. Lo spiritoso e stravagante RPG arriva su Nintendo Switch vent’anni dopo il suo debutto originale su Nintendo GameCube. Questa versione presenta una grafica migliorata, una colonna sonora aggiornata e nuove funzionalità di gioco.
  • Luigi’s Mansion 2 HD apre le sue porte. Il gamer è invitato ad aiutare Luigi a recuperare i frammenti mancanti della Luna Scura sparsi in diverse dimore infestate, ognuna con i propri enigmi da risolvere e fantasmi da catturare. Ci sarà da usare il potente strumento di caccia ai fantasmi, il Poltergust 5000, per risucchiare i fantasmi (e le tende delle finestre) e soffiare aria per frugare in ogni angolo delle agghiaccianti ma affascinanti dimore. La spettrale e divertente avventura Luigi’s Mansion 2 HD, originariamente pubblicata per Nintendo 3DS, arriva con una grafica migliorata sulla console ibrida.
  • Tre classici giochi di Mario per Game Boy in arrivo su Nintendo Switch Online: il 12 marzo, tre classici giochi di Mario arriveranno su Nintendo Switch come parte della libreria Game Boy – Nintendo Switch Online. Si comincia con Dr. Mario, la classica sfida rompicapo per chi cerca un rimedio contro la noia. Quindi, la posta in gioco è alta nell’originale Mario Golf. Infine, in Mario Tennis, è possibile passare da principiante a professionista esperto affinando le abilità in quattro modalità di gioco ricche di divertimento. 

MAR10 Day: tutti i bonus per i gamer

E ancora, vale la pensa ricordare che ci sono vari modi per continuare a sfruttare al massimo il MAR10 Day:

  • Fino al 24 marzo, è possibile ricevere un rimborso del 10% in Punti Oro da utilizzare con l’acquisto successivo comprando su Nintendo eShop titoli selezionati di Mario per Nintendo Switch, tra cui Super Mario Bros. Wonder, oppure riscattare un codice download per uno dei titoli entro il periodo di promozione. 
  • Inoltre, alcuni prodotti selezionati dedicati a Mario e ai suoi amici sono disponibili sul My Nintendo Store con uno sconto del 30% e i clienti riceveranno anche un taccuino come gadget omaggio fino al 7 aprile, mentre è possibile scaricare uno sfondo gratuito come premio My Nintendo.
  • Un assortimento di elementi per le icone utente dei giochi Super Mario sarà disponibile per tutto marzo come premi esclusivi per i membri di Nintendo Switch Online. C’è anche una missione speciale che puoi completare giocando al classico Super NES Super Mario World per guadagnare alcuni punti Platino. 
PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC