NIKON
NIKON

Nintendo Switch: da Funko Fusion a LEGO Horizon Adventures, ecco le prossime release più avvincenti

Per la console Nintendo Switch, oltre ad alcuni importanti titoli proprietari, il colosso videoludico giapponese – in occasione del recente Direct, ha svelato la ricca line-up di quelli che usciranno con la firma delle cosiddette terze parti, ossia di altri publisher ed editori.

Nintendo Switch: ecco “fantastici otto”

Nella griglia – ricca e articolata – figurano alcune produzioni che per la campagna natalizia amplieranno gli orizzonti di gioco della console Nintendo Switch. Ecco allora una panoramica sui “fantastici sette” che meritano una particolare attenzione, in ordine di data di lancio per il momento comunicata.

Ace Attorney Investigations Collection: dal 6 settembre il gamer deve vestire i panni di Miles Edgeworth, il pubblico ministero famoso per lo zelo con cui si batte per la giustizia. Questa collezione rimasterizzata include sia Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth sia Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit, disponibile per la prima volta in inglese. Porta a immergersi in un avvincente mondo pieni di casi da risolvere, stacciando le scene del crimine alla ricerca di prove, interrogare i sospettati e destreggiarti tra un’intricata ragnatela di menzogne. Entrambi i giochi includono una grafica in HD, nuove lingue (inclusi il francese e il tedesco) e modelli aggiornati per i personaggi.

Funko Fusion: dal prossimo 13 settembre fa ritrovare i film, le serie TV e fumetti preferiti in Funko Fusion.Il titolo invita a entrare in azione in più di 20 mondi diversi, inclusi Jurassic World, Back to the Future, Shaun of the Dead, Chucky e Battlestar Galactica.  Vesti i panni di più di 60 personaggi in un gioco d’azione intriso dell’originale e irriverente umorismo delle menti creative di 10:10 Games.

Just Dance 2025 Edition: il prossimo capitolo dell’amatissima serie di videogiochi musicali firmata dal publisher francese Ubisoft – in uscita a ottobre come da tradizione – includerà 40 nuove hit, dai successi del momento a grandi classici del passato.

Stray: l’acclamata e premiata avventura felina pubblicata da Annapurna Interactive e sviluppata da Blue Twelve Studio è in arrivo su Nintendo Switch. Vesti i panni di un gatto randagio rimasto separato dalla sua famiglia e sbroglia un antico mistero per fuggire da una cybercittà caduta in rovina. Perlustra ogni area da cima a fondo, passa da ambienti oscuri a vicoli illuminati dai neon ed esplora questo luogo inospitale abitato da strani droni e pericolose creature in Stray, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo inverno.

LEGO Horizons Adventures: dal prossimo inverno (data da definire) ci sarà tempo e modo per esplorare un mondo LEGO ispirato agli eventi di Horizon, ricco di rigogliose foreste e svettanti montagne e abitato da colossali macchine simili ad animali, il tutto ricreato con elementi dei famosi mattoncini. 

Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game è una rilassante simulazione (in agenda per l’inverno 2024) che consente di creare il proprio Hobbit e assaporare la vita idilliaca che Tolkien ha descritto nei suoi libri. Coltivando il giardino, andando a pesca e procurandosi gli ingredienti necessari a cucinare lauti pasti per i residenti di Lungacque il gamer potrà fare la conoscenza dei vicini aiutandoli anche a risolvere i loro problemi.

Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics è previsto come release date entro la fine del 2024. Racchiude sette amati classici arcade, inclusi X-Men VS. Street Fighter e Marvel vs. Capcom 2 New Age of Heroes, che fanno il loro ritorno su Nintendo Switch. La collection include mosse e personaggi iconici, oltre a nuove funzioni e miglioramenti come il gioco online, modalità allenamento, incontri personalizzabili, funzione spettatore, un museo, un lettore musicale, filtri per lo schermo e mosse speciali attivabili premendo un solo pulsante, solo per citarne alcuni. È inclusa anche la versione arcade del picchiaduro The Punisher.

Dragon Quest III HD-2D Remake: dal 14 novembre il gamer può scoprire l’inizio, in ordine cronologico, della trilogia di Erdrick con questo remake dell’RPG originale, ora con una vibrante grafica in HD-2D e una storia espansa. Un’epica avventura fantasy nei panni dell’Eroe per salvare il mondo dalle forze oscure del malvagio Ultrademone, Baramos. Non solo: una raccolta che include le versioni ammodernate di due RPG classici, completerà la trilogia di Erdrick al suo arrivo su Nintendo Switch, l’anno prossimo.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC