NIKON
OPPO

Nikon partner tecnico di Exposed Torino Foto Festival

Nital S.p.A. è lieta diannunciareche Nikon è technical partner di EXPOSED Torino Foto Festival, il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino, che si svolgerà dal 2 maggio al 2 giugno 2024 presso il capoluogo piemontese. Il Festival, rifacendosi a uno degli argomenti centrali nella tradizione fotografica italiana, ha deciso di dedicare questa prima edizione al tema New Landscapes – Nuovi Paesaggi, proponendo una riflessione sull’evoluzione odierna del medium fotografico e delle principali sfide e innovazioni del mondo dell’immagine, attraverso un cartellone di mostre temporanee, incontri, talk ed eventi nelle sedi delle principali istituzioni culturali torinesi.

Nonostante l’eterogeneità delle mostre, l’unico comun denominatore fra tutti i progetti si conferma essere il legame importante con il periodo storico contemporaneo, una riflessione sull’evoluzione della nostra società e un invito al dialogo tra prospettive diverse, con uno sguardo particolarmente attento alla diversità e all’inclusione. Nikon, brand di riferimento nel mondo imaging, oltre a proporre la più avanzata tecnologia nelle sue fotocamere, obiettivi e accessori,da sempre si impegna a guidare la cultura della fotografia mondiale e consente a molti dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva.

La sua pluripremiata attrezzatura fotografica permette a fotografi e videomaker di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli e, in qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all’impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.

“Per questo motivo – dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A. – la partnership con Exposed è nata spontaneamente: condividiamo infatti con il Festival la stessa visione della fotografia ed anche lo stesso obiettivo, ovvero quello di “ispirare” le persone attraverso non solo la tecnologia ma anche la creatività, che è il fil rouge che lega tutti gli appuntamenti di questo nuovo evento internazionale (e torinese, come noi) di fotografia”. Per partecipare al Festival è sufficiente acquistare il pass valido per tutta la durata della manifestazione al seguente link: https://www.exposed.photography/tickets

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC