PURO
PURO

Nice: il sistema di smart home è un alleato per le pulizie di primavera

Per affrontare in modo pratico e funzionale le pulizie di primavera, la società specializzata Nice ha predisposto una soluzione che trasforma questa attività in un compito privo di stress. Si tratta del sistema di smart home che permette di connettere, integrare e programmare diversi dispositivi intelligenti, gestendo molte delle faccende domestiche anche quando non si è in casa.

Yubii Home Pro, il cuore pulsante del sistema

Se la propria abitazione non fosse già smart, il primo passo è l’installazione di Yubii Home Pro, cuore della smart home Nice, che non richiede alcun intervento murario in quanto gestibile in modalità wireless. In soli 15 minuti è possibile collegare il gateway ai sensori e ai device smart presenti in casa, compresi gli elettrodomestici. La gestione è semplice: con controllo vocale o con un tocco da mobile o da tablet grazie all’intuitiva Yubii Home App, ovunque ci si trovi. Per programmare uno scenario automatizzato dedicato alle pulizie domestiche, sicuramente uno dei primi dispositivi da considerare è il robot aspirapolvere o lavapavimenti. Inoltre, l’integrazione con un semplice sensore come Nice Motion-Control assicura che la pulizia avvenga solo quando non rileva la presenza umana o di animali domestici, migliorando l’efficienza del dispositivo. La Yubii Home App consente di ricevere notifiche in tempo reale sullo status della pulizia e monitorare a distanza l’attività del robot, cambiarne la programmazione, avviare o interrompere le sessioni di pulizia, il tutto via smartphone. Inoltre, l’ecosistema di Smart Home Nice fa sì che il robot lavori in sinergia con altri dispositivi domestici intelligenti, come l’illuminazione o i termostati. Per esempio, dopo aver pulito una stanza, l’hub Yubii Home Pro segnala al termostato intelligente Nice Clima-Control di attivare la ventilazione nelle aree programmate.

Nice: il controllo del clima domestico

Un altro elemento fondamentale per mantenere gli ambienti salubri dopo la pulizia è l’integrazione nell’ecosistema della Smart Home Nice di diffusori per ambienti e purificatori d’aria. Si può pianificare l’attivazione in base alle proprie preferenze: orari specifici o condizioni come fumo, odori o umidità elevata. L’integrazione con i sensori di qualità dell’aria consente la purificazione automatica quando necessario, programmabile anche da remoto tramite l’app Yubii Hom. E ancora: ’ecosistema Nice si rivela un valido alleato anche grazie all’integrazione dei sensori climatici, come i Domì, limitando i rischi ed evitando sforzi inutili, come la pulizia di finestre o aree esterne prima di una precipitazione. In caso di temporale, l’ecosistema di Smart Home Nice può chiudere automaticamente tapparelle o persiane, mentre un sensore magnetico come Door/Window-Control può segnalare eventuali porte o finestre aperte.

Il cambio dell’armadio

Un altro aspetto da considerare durante le pulizie primaverili è il cambio armadio.  Collegare gli elettrodomestici coinvolti all’ecosistema smart home offre vantaggi significativi. Per esempio, il Nice Plug-Control, adattatore universale per dispositivi elettrici, applicato a qualunque presa in casa, misura la potenza e l’energia consumata da elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice. Grazie all’Energy Panel di Nice, è possibile monitorare in tempo reale il consumo energetico e individuare le fasce orarie più convenienti per programmare i lavaggi, riducendo l’impatto energetico e ambientale e i costi in bolletta.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC