netlix triviaverse fast laughs igizmo
PALADONE

Su Netflix nei giorni scorsi sono comparsi un paio di contenuti da non sottovalutare. Non sono film o serie Tv bensì un gioco a domande, per sfidarsi e sfidare un altro utente, e una sorta di “reel” ma con i momenti più divertenti tratti dai video presenti sulla piattaforma.

Triviaverse, un quiz infinito

Triviaverse – L’universo dei quiz è un’esperienza di veloci quiz divisi in tre round di difficoltà crescente nella modalità giocatore singolo e due round ciascuno nella modalità a due giocatori. Come partecipante, si è chiamati a rispondere correttamente al maggior numero di domande possibili entro un limite di tempo e raggiungere il punteggio più alto. Si può giocare da soli o contro un altro appassionato di quiz rispondendo a turno. Le categorie delle domande spaziano da scienza a storia, passando per la cultura pop fino a includere qualsiasi altro argomento immaginabile.

Man mano che si sbloccano punteggi sempre più alti, il Triviamaster conferirà badge che vanno da Senza speranza, Diploma d’asilo, Fortuna del principiante, Noiosamente nella media, Comune mortale, A un passo dal dottorato, Super nerd, Quasi geniale, Mente brillante, fino al titolo più importante di Divinità di Triviaverse.

Triviaverse – L’universo dei quiz è disponibile in tutto il mondo in nove lingue: inglese, spagnolo (America Latina), portoghese (Brasile), francese, tedesco, spagnolo (Spagna), italiano, coreano e giapponese su tutti i dispositivi che supportano le esperienze interattive Netflix, tra cui smart TV, lettori per lo streaming, console per videogiochi, browser per computer e dispositivi mobili. L’abbiamo provato in inglese e in italiano e, in effetti, nel primo caso si mette a dura prova la comprensione della lingua, nel secondo caso si capita in domande che spaziano tra l’impegnativo e lo sbaloriditivo. Il punteggio minimo per accedere ai livelli maggiori è mille: poi inizia la “vera sfida”.

Netflix Fast Laughs

Come si evince dal titolo (“risate veloci”, Fast Laughs è una sequenza di spezzoni video tratti da film, contenuti e serie Tv di Netflix che hanno l’obiettivo di divertire e fare ridere. La funzione di Netflix si riconosce dal banner bianco orizzontale con le faccine che ridono che si trova a un paio di scroll dall’apertura. Fast Laughs offre un feed a schermo intero di clip che ricordano l’impostazione alla TikTok o ai Reels dei social network. Lo sfoglio ospita spezzoni divertenti dal grande catalogo di commedie, inclusi film (Murder Mystery), serie (Big Mouth), sitcom (The Crew) e spettacoli stand-up di comici come Kevin Hart e Ali Wong.

Si accede al feed attraverso il menu di navigazione in basso facendo clic sulla scheda Fast Laughs. Le clip inizieranno a essere riprodotte: quando una finisce ne inizia un’altra, per continuare a ridere. Le clip si possono condividere individualmente su Whatsapp, Instagram, Snapchat e Twitter.