NIKON
PANTHEK

Netflix, partenza a razzo nel 2024: altri 9,3 milioni di abbonati

Netflix sempre più regina dello streaming. Il colosso di Los Gatos, nel primo trimestre del 2024 (gennaio-marzo) ha messo il turbo portando a casa ben 9,3 milioni di nuovi abbonati. Un risultato più che rilevante che ha portato la piattaforma a battere qualsiasi stima e previsione degli analisti finanziari. In rialzo anche i ricavi e i profitti nel periodo di riferimento.

Netflix: boom di abbonamenti con pubblicità

Per Netflix, i 9,3 milioni di nuovi abbonati ha significato praticamente raddoppiare le ipotesi, per un incremento degli utenti globali del 16% arrivando ad accarezzare la soglia complessiva di 270 milioni di sottoscrittori.

netflix pubblicità base igizmo

Si tratta di una crescita impetuosa, che s’innesta sull’onda del trimestre di fine 2023 che aveva già regalato non poche soddisfazioni. Numeri brillanti, insomma, a tutto tondo. Infatti, i dati del primo trimestre di quest’anno denotano che anche il fatturato è lievitato di circa il 15% a quota 9,3 miliardi, mentre gli utili operativi hanno raggiunto i 2,6 miliardi. A far decollare Netflix sono state le sottoscrizioni di abbonamenti con la pubblicità (la tariffa più conveniente) che hanno registrato un incremento del 65% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Prospettive e andamento al Nasdaq

Meno esaltanti le prospettive per il trimestre corrente (che terminerà a giugno): l’incoming previsto è stato annunciato nel valore di 4,49 miliardi di dollari, di poco al di sotto rispetto a quanto stimato e previsto dagli analisti finanziari. Il leggero contraccolpo del valore del titolo di Netflix al Nasdaq nell’after hours (-4%) va però contestualizzato. Le azioni del colosso di Los Gatos hanno ripreso quota negli ultimi mesi arrivano a cubare ben 112 miliardi di capitalizzazione con rialzi del valore del 30% in questi primi 100 giorni del 2024.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC