NIKON
TOPPS

Motorola Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion in Italia: prezzi e promo trade-in

Si completa la gamma edge 50 di Motorola, che ha debuttato il 16 aprile in occasione della Milano Design Week con il modello Pro (che abbiamo recensito in questo articolo) e che ora si completa con le varianti edge 50 ultra (che abbiamo provato in anteprima al concerto degli Ac/Dc) ed edge 50 fusion. L’intera famiglia edge 50 di Motorola è progettata con uno spiccato senso di armonia e con l’intento di offrire una speciale esperienza visiva e tattile. Avvolti in materiali come il vero legno e suede vegano, utilizzano i colori di tendenza e includono una protezione subacquea IP68. I risultati sono dispositivi sorprendentemente leggeri sia al tatto che alla vista, che riescono a soddisfare il cliente alla ricerca dello smartphone più intelligente e perfettamente bilanciato.

Edge 50 ultra esemplifica l’attenzione di Motorola per il design ed è stato sviluppato per stupire anche gli utenti di smartphone più esigenti. Con le sue curve confortevoli, i materiali pregiati come il vero legno, il materiale premium vegano e il colore Pantone dell’anno, Peach Fuzz, questo dispositivo è più di un semplice smartphone: è un’opera d’arte. La sottile cornice in alluminio sabbiato, il vetro Corning Gorilla Glass Victus e la protezione subacquea IP68 assicurano un design di alto livello sia per la forma che per la funzionalità, in modo che i consumatori possano portarlo ovunque senza preoccuparsi della durata.

Con edge 50 ultra gli utenti potranno sperimentare il sistema di fotocamere più evoluto di Motorola. Lo schema fotografico ad alta risoluzione offre la flessibilità necessaria per catturare qualsiasi tipo di composizione e ottenere risultati ricchi di dettagli in qualsiasi condizione di illuminazione. Questo dispositivo è dotato di un obiettivo principale da 50MP, un teleobiettivo da 64MP con zoom ottico 3x e Super Zoom 100x per avvicinarsi ancora di più a un soggetto, un obiettivo grandangolare da 50MP con visione macro e una fotocamera per selfie da 50MP con messa a fuoco automatica. L’obiettivo principale, inoltre, combina i pixel in una dimensione più grande di 2,4µm ultra-pixel per catturare il 20% in più di luce e ottenere ottime prestazioni di notte. Come evidenziato dalle nostre foto fatte al concerto degli Ac/Dc.

Il sistema avanzato della fotocamera di edge 50 ultra utilizza la potenza di moto ai per offrire prestazioni eccellenti sia nelle foto sia nei video. Il nuovo sistema di miglioramento foto permette di realizzare foto perfette ad ogni scatto. Non è necessaria alcuna competenza particolare: moto ai utilizza l’intelligenza artificiale per applicare simultaneamente le impostazioni di più modalità di scatto per offrire la massima qualità. Il motore che anima l’app di scatto utilizza l’intelligenza artificiale per perfezionare l’immagine e ottenere dettagli, nitidezza, luci, ombre, colori e sfocatura ottimali.

Per tutte le occasioni in cui gli utenti vogliano catturare tutti gli aspetti della vita in movimento, una vasta gamma di nuove funzioni rende tutto più facile. Queste funzioni includono:

  • Stabilizzazione adattiva: utilizza l’intelligenza artificiale per determinare la velocità del movimento durante le riprese e la regolazione dinamica del livello di stabilizzazione per ottenere i migliori risultati.
  • Auto focus tracking: offre video nitidi e chiari utilizzando l’intelligenza artificiale per mantenere il soggetto a fuoco anche quando si muove nell’inquadratura
  • Scatti in movimento: aumenta e regola automaticamente la velocità dell’otturatore in base alle diverse condizioni di illuminazione. Grazie all’intelligenza artificiale, la fotocamera migliora i dettagli quando i livelli di luce sono bassi e il rumore è elevato.
  • Lunga esposizione: consente di ottenere scie luminose artistiche o cascate uniformi. L’esposizione prolungata consente agli utenti di catturare movimenti creativi con un solo tocco, senza bisogno di attrezzature professionali.
motorola clara igizmo

Inoltre, con motorola edge 50 ultra, gli utenti hanno a disposizione ulteriori opzioni per creare gli sfondi del dispositivo personalizzati con moto ai. Con Style Sync, gli utenti possono estendere il loro stile personale al dispositivo scattando e caricando una foto del loro abbigliamento per generare più immagini uniche.

Questo dispositivo è inoltre dotato di un ampio e vivido display pOLED Super HD (1220p) da 6,67″ che offre il 13% di risoluzione in più rispetto alla generazione precedente, consentendo agli utenti di godere di immagini più nitide e con meno pixel. Per completare l’esperienza, edge 50 ultra vanta il supporto Dolby Atmos ed è inoltre dotato del supporto per il Dolby Head Tracking, che si attiva quando viene abbinato a moto buds+. Calibrando il suono al movimento della testa, il Dolby Head Tracking offre agli ascoltatori un’esperienza audio più naturale e realistica. Se abbinati all’attività di intrattenimento preferita in Dolby Atmos, gli utenti potranno godere di un’esperienza sonora migliorata.

Grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3 di motorola edge 50 ultra, gli utenti potranno sperimentare la velocità e le prestazioni premium, dall’elaborazione delle immagini, ai giochi, alla navigazione web, all’audio e altro ancora. Inoltre, motorola edge 50 ultra utilizza la banda ultra-larga (UWB), trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con i dispositivi vicini a loro. L’UWB è un protocollo radio veloce, a bassa potenza e con una sicurezza aumentata, utilizzato per determinare la posizione con una precisione millimetrica fino a 10-30 cm. Spiega Motorola: “Per esempio, gli utenti possono entrare in stanze diverse della loro casa senza dover ricollegare i dispositivi o ridefinire le impostazioni personalizzate”.

Per alimentare tutte queste esperienze, edge 50 ultra include un’ampia batteria da 4.500 mAh con ricarica TurboPower da 125 Watt, in grado di fornire energia necessaria per tutto il giorno in soli quattro minuti di ricarica. Infine, è dotato di funzionalità di ricarica wireless da 50 Watt, per consentire agli utenti di ricaricare lo smartphone rapidamente e senza l’intralcio di cavi. Gli utenti possono anche condividere l’energia con altri dispositivi grazie alla condivisione wireless dell’alimentazione.

Motorola edge 50 fusion offre funzionalità di alto livello a una gamma più ampia di consumatori. Che si tratti di uno studente che va a lezione o di un professionista impegnato in un viaggio, i colori vivaci e il profilo sottile di edge 50 fusion lo rendono il compagno perfetto. Gli utenti possono scegliere tra Marshmallow Blue la versione in materiale premium vegano, Hot Pink nella nuova versione in suede vegano per un tocco di unicità o optare per l’elegante colorazione Forest Blue. Grazie alla protezione subacquea IP68 e al vetro Corning Gorilla Glass 5, questo smartphone è resistente a polvere, acqua e cadute accidentali.

Per gli appassionati di fotografia o per chi ama catturare i ricordi, il sistema fotografico di Motorola edge 50 fusion garantisce che ogni scatto risulti un capolavoro. Dotato di una fotocamera principale Ultra Pixel da 50 MP con sensore LYT-700C di LYTIA, questo dispositivo assicura uno scatto ad alta velocità con il “minimo di rumore” in ambienti scarsamente illuminati. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) impedisce immagini e video mossi, anche in condizioni di bassa luminosità. L’avanzata tecnologia di messa a fuoco all-pixel migliora la fotografia notturna con prestazioni più rapide e precise grazie a un numero di pixel di messa a fuoco 32 volte superiore. Gli utenti potranno ampliare le loro prospettive con la fotocamera grandangolare da 13MP e avvicinatevi con Macro Vision per i migliori primi piani. Per creare fantastici selfie, è possibile sfruttare la fotocamera frontale da 32MP con tecnologia Quad Pixel per una migliore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Lo straordinario display Full HD+ senza bordi pOLED da 6,7″ di edge 50 fusion dà vita a un vero e proprio intrattenimento cinematografico. Motorola edge 50 fusion soddisfa gli standard cinematografici per quanto riguarda la gamma di colori, la luminosità, la precisione del colore e il livello di contrasto, in modo che tutto appaia esattamente come dovrebbe. Grazie alla profondità di colore a 10 bit e al supporto di oltre un miliardo di sfumature, il display vanta colori vivaci e un contrasto infinito. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce movimenti e transizioni fluide. In perfetta sintonia con la qualità del display, il sistema audio del dispositivo offre un suono certificato Hi-Res. Il dispositivo è dotato di altoparlanti stereo e vanta il supporto per Dolby Atmos per un audio immersivo che offre maggiore profondità, chiarezza durante l’intrattenimento preferito dagli utenti, sia che lo si ascolti con cuffie cablate che wireless.

motorola edge 50 ultra (16/1 TB) è già in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 999 euro nelle colorazioni Forest Grey, Nordic Wood e Peach Fuzz.

motorola edge 50 fusion (12/256 GB) è già in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 449 euro nelle colorazioni Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue.

Con motorola edge 50 family sarà possibile partecipare al programma “Trade In” pensato per chi vuole sostituire il proprio smartphone. Per l’acquisto di edge 50 ultra ed edge 50 fusion, Motorola offre una supervalutazione rispettivamente di 150€ e 50€ all’interno del programma.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC