PALADONE

WRC Generations (qui il trailer) scende in pista. Il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, lanciato su Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X|S e Pc (Steam ed Epic) lo scorso 3 novembre, da oggi 1° dicembre è disponibile anche su Nintendo Switch. Firmato da Nacon – società del gruppo BigBen creata nel 2019 per ottimizzare il suo know-how altamente sinergico nel mercato dei videogiochi, riunendo i suoi 16 studi di sviluppo – e da e KT Racing Studio WRC Generations rappresenta un punto di svolta e mira a diventare il più grande gioco di rally mai realizzato. 

WRC Generations, l’esperienza di rally definitiva

Infatti, WRC Generations (165 tappe per 750 chilometri) oltre ad essere il primo gioco di rally a incorporare l’avvento delle auto ibride e le loro modifiche, offre tutti i contenuti già presenti nelle precedenti iterazioni del gioco, apportando al contempo nuove importanti caratteristiche:

–      Modalità Leghe: un nuovo sistema di leghe senza tempo in cui i giocatori possono competere in base al loro livello attraverso sfide giornaliere e settimanali. I giocatori possono partecipare ai campionati sia da soli che in squadra. 

–      Team Building: incoraggia i giocatori a fare squadra per completare insieme le sfide e portare la propria bandiera in cima alle classifiche e agli altri eventi del gioco.

–      Il catalogo delle livree: per la prima volta, i giocatori possono condividere con la comunità le loro livree e i loro adesivi personalizzati. Possono anche votare le loro preferite, evidenziando le livree e gli adesivi che piacciono di più alla comunità.

–      Multipiattaforma: tutte le modalità asincrone sono ora multipiattaforma, consentendo ai giocatori di sfidarsi e confrontare le proprie prestazioni, indipendentemente dal sistema in uso: classifiche, leghe, club, catalogo di linea, squadre (ad eccezione di Switch, che funzionerà in modo indipendente).

Le versioni del videogioco

Per l’acquisto di WRC Generations, i giocatori possono scegliere tra due edizioni. La Standard Edition a 39,99 euro, che include solo il gioco base, o la Fully Loaded Edition a 49,99 euro, che include:

–      Il gioco WRC Generations

–      La Citroën C4 WRC di Sébastien Loeb

–      Livree aggiuntive per la Porsche 911 GT3 RS RGT di Romain Dumas

–      Elementi bonus per sfruttare al meglio l’editor di livree

–      Un “Carreer Starter Pack” che include carte membro esperte per la modalità carriera.

–      Accesso gratuito a WRC+, la piattaforma di streaming ufficiale del FIA World Rally Championship per 3 mesi.