HUAWEI
PANTHEK

MotoGP 24: lo sviluppatore Milestone lavora con i piloti Celestino Vietti e Filippo Farioli

Per MotoGP 24, nuovo capitolo del videogioco ufficiale competizione – che sarà pubblicato il prossimo 2 maggio sulle piattaforme Ps5, Ps4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e Steam – il team di sviluppo di Milestone ha potuto contare su due consulenze speciali per alzare ulteriormente l’asticella della simulazione: l’astro nascente della Moto2 Celestino Vietti e il giovane talento della Moto3 Filippo Farioli (qui il video). Entrambi sono stati ospitati negli uffici dell’azienda per fornire il loro feedback sulla fisica di guida e su come renderla il più fedele possibile alla realtà.

MotoGP 24, i preziosi consigli dei piloti

Per MotoGP 24, avere Celestino Vietti e Filippo Farioli a testare il gioco nelle prime fasi di sviluppo è stato importante per migliorare uno degli aspetti più difficili da replicare, quello che un vero pilota fa in pista, ovvero la gestione delle fasi di ingresso e uscita dalle curve. È qui che il talento dei piloti fa davvero la differenza, spingendo le loro moto al limite per ottenere le migliori prestazioni possibili, cosa che i giocatori potranno sperimentare pienamente in MotoGP24.

La loro esperienza di Vietti e Farioli è stata infatti fondamentale per progettare un gameplay molto più indulgente rispetto ai capitoli precedenti. Seguendo i suggerimenti dei piloti, il posteriore delle moto di Moto2 risulterà leggermente instabile all’inizio della fase di frenata. Successivamente, entrerà in gioco un freno motore più forte, migliorato per spingere i giocatori verso uno stile di gara più vicino a quello più efficace nelle gare reali. Su MotoGP 24, le sessioni di test di Vietti e Farioli sono state quindi fondamentali per creare un modello di gara che, pur mantenendo la sua natura simulativa, valorizzerà meglio le capacità individuali di ogni giocatore, avvicinando la loro esperienza a quella dei piloti reali.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC