SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

moto tag: la localizzazione by Motorola funziona sempre e ovunque

Motorola presenta moto tag, un localizzatore Bluetooth progettato per tenere traccia degli oggetti più importanti dei consumatori ovunque nel mondo. Elegante, con sicurezza avanzata, facile da usare e compatibile con la maggior parte degli smartphone Android¹, moto tag sfrutta la potenza della rete “Trova il mio dispositivo” di Google e la tecnologia UWB per offrire ai consumatori una nuova soluzione di tracciamento che si integra perfettamente nell’ecosistema dei dispositivi Motorola.

moto tag igizmo

Dalle chiavi e portafogli ai bagagli, moto tag offre agli utenti la possibilità di trovare la posizione degli oggetti taggati per una maggiore tranquillità. È stato appositamente progettato per funzionare perfettamente con la potenza della rete “Trova il mio dispositivo” di Google, consentendo agli utenti di individuare la posizione esatta degli oggetti taggati tramite l’app ovunque nel mondo. Se associato a uno smartphone Android con supporto Ultra Wideband, come il motorola edge 50 ultra, moto tag offre anche un tracciamento di precisione migliorato². Moto tag può essere utilizzato anche per trovare uno smartphone smarrito facendo squillare il dispositivo collegato con il semplice tocco di un pulsante dedicato sul moto tag.

La privacy è al primo posto con moto tag, come dimostra l’utilizzo della rete sicura di “Trova il mio dispositivo”, progettata per mantenere la privacy. I dati sulla posizione dell’utente sono crittografati end-to-end, il che significa che solo il proprietario del tag o le persone con cui il proprietario ha condiviso il tag nell’app “Trova il mio dispositivo“ possono visualizzare la posizione del tag. Basandosi sull’esperienza di Google in materia di privacy e sicurezza, moto tag è anche compatibile con gli avvisi automatici di tracciamento da parte di uno sconosciuto su Android e iOS per aiutare a proteggere gli utenti dal tracciamento indesiderato. Gli utenti hanno anche la possibilità di eseguire una scansione manuale in qualsiasi momento per verificare la presenza di eventuali tag indesiderati.

“Trova il mio dispositivo è un’esperienza davvero unica per gli utenti Android grazie al nostro ecosistema aperto che offre alle persone la libertà di scelta e una rete crowdsourcing di oltre un miliardo di dispositivi per aiutarti a trovare i tuoi oggetti e dispositivi smarriti o fuori posto, ovunque si trovino” – ha detto Erik Kay, Vice President Engineering di Google – “Siamo orgogliosi di lavorare con i partner per rendere la ricerca dei tuoi effetti personali semplice e immediata su Android.”

Per un’esperienza di configurazione senza interruzioni, una volta che un nuovo moto tag viene acceso e si trova vicino allo smartphone dell’utente, è semplice associarlo rapidamente al proprio dispositivo utilizzando Google Fast Pair. Da lì, gli utenti possono usufruire di diverse opzioni personalizzabili disponibili nell’app moto tag, tra cui la modifica dei nomi dei tag, la regolazione dei volumi degli avvisi, il controllo della durata della batteria e altro ancora.

Il profilo elegante di moto tag è stato progettato specificamente per adattarsi perfettamente alla maggior parte degli accessori di terze parti già presenti sul mercato, in modo che gli utenti possano collegarlo facilmente a tutti i loro oggetti di valore. Inoltre, il design IP67 garantisce la resistenza a polvere, sporco e immersione in acqua dolce fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti, rendendolo adatto a qualsiasi avventura o spostamento quotidiano. La batteria CR2032 del moto tag è progettata per durare un intero anno con una singola ricarica, offrendo così ancora più tranquillità agli utenti, ed è facilmente sostituibile, il che lo rende una soluzione di tracciamento affidabile e durevole.

moto tag sarà disponibile in Italia a partire da fine luglio, con un prezzo di partenza di 39,90 euro.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC