playit

Manca poco più di un mese all’edizione 2021 delle rassegne consumer Milano Games Week e Cartoomics, evento atteso da tutti gli appassionati di videogame, fumetti e cultura pop ritorna finalmente dal vivo e in totale sicurezza. Per questo debutto ecco allora un’illustrazione inedita che celebra l’unione delle due storiche manifestazioni e invita tutti nella tradizionale location di Fiera Milano a Rho dal 12 al 14 novembre per novità, approfondimenti, tornei, incontri e tanto sano divertimento. Ed è già possibile acquistare i biglietti. Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, “as one”. Un unico grande evento finalmente dal vivo, in sicurezza, impreziosito dall’esclusivo manifesto firmato dall’artista e illustratore Matteo De Longis, il cui tratto contemporaneo e originale ha prodotto un key visual evocativo che simboleggia l’incontro in un abbraccio ad alta quota tra le due manifestazioni, una digitale e tecnologica e l’altra tradizionalmente più “analogica”, interpretando il forte desiderio delle community di tornare a incontrarsi. 

Milan Games Week, le grandi partnership

Anche quest’anno, Radio 105 animerà il palco centrale con il suo carico di energia e sarà la radio ufficiale. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno invece, per la prima volta, i partner editoriali dell’evento. E se GameStop, partner retail ufficiale, offrirà alle decine di migliaia di appassionati un’esperienza d’acquisto immersiva, Chili metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift card per accedere al suo enorme catalogo di film. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si otterranno acquistando un biglietto plus al prezzo di 44,00 euro: valido un giorno, permetterà anche di saltare la coda all’ingresso e le file agli stand. I biglietti sono limitatissimi e il sold out è dietro l’angolo. Di sicuro, chi riuscirà ad accaparrarsene uno dovrà indicare giorno e ora d’arrivo, così da gestire al meglio i flussi ed evitare ogni possibile assembramento. 

Le altre tipologie di biglietti

Oltre al normale biglietto intero (da 22 euro) e a quello ridotto per i bambini tra i 6 e i 10 anni (12 euro), sono due le formule più vantaggiose: i biglietti famiglia (30 euro adulto/bambino) e il richiestissimo abbonamento di due giorni (32 euro). Per non farseli scappare bastano pochi click. Solo qui è possibile acquistare i ticket per accedere al fantastico mondo di Milan Games Week & Cartoomics. Per godersi appieno un live show unico che celebra la pop culture a tutto tondo aggregando – finalmente dal vivo – migliaia e migliaia di fan in totale sicurezza. Ma non solo, perché Milan Games Week & Cartoomics 2021 sarà anche un mega evento in live streaming e tutti potranno seguire i momenti più spettacolari del palco centrale in diretta su YouTube ovunque si trovino, in Italia e all’estero, sul canale Games Week Milano: tornei, esports, contest cosplay, gameplay, show, talk e interviste esclusive.