playit

Milan Games Week 2020, si alza il sipario. Appuntamento stasera, giovedì 26 novembre, con la opening night a partire dalle 20.30. I riflettori dunque si accenderanno della decima edizione di Milan Games Week. Stiamo parlando del principale appuntamento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, degli eSport, dell’intrattenimento digitale e della geek culture. 

Partner d’eccezione

La manifestazione videoludica italiana consumer (appuntamento amato dai gamer e fan di un settore che nel nostro Paese ha fatto registrare nel 2019 un giro d’affari di quasi 1,8 miliardi di euro)  è curata e organizzata da Fandango Club insieme a Fiera Milano Spa e vanta alcuni partner di primi livello tra i quali la catena retail GameStop, Radio105 e il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport (con tutto il gruppo editoriale) diretto da Ivan Zazzaroni.

Milan Games Week 2020, un’edizione “Xtensive”

L’edizione 2020, necessariamente, i tempi di pandemia ed emergenza cambia pelle e format, ma promette comunque spettacolo. Infatti, quella che va in scena, fino al 29 novembre, è stata denominata MGW-X. E la “X” vuole indicare e significare “Xtensive”, all’interno di un plot digitale, comunque originale e coinvolgente che si articola su sei canali in diretta streaming. MGW-X è fruibile e da vivere in diretta sia sul sito dell’evento, sia su Twitch. Un’esperienza nuova che intende aggregare e soprattutto chiamare a raccolta un target ampio di pubblico e appassionati

Gli eSport sul palcoscenico

Il palinsesto di MGW-X prevede la partecipazione di numerosi talent, cantanti, youtuber, creator e pro-player. Così come non mancheranno talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming e concerti. Grandi protagonisti della ribalta anche quest’anno sono gli eSport, un ambito che Fandango Club presidia in grande stile e che in Italia conta 1,4 milioni di appassionati. Per questa ragione a MGW-X è in agenda un ricco programma di appuntamenti su due canali Twitch dedicati: Milan Games Week Esports by PG Esports e Milan Games Week Esports by ESL.

Milan Games Week 2020, spazio anche al fumetto

Ma non è tutto. Una delle novità di Milan Games Week 2020 è legata al fatto che oltre ai videogame ci sarà spazio anche per il mondo del fumetto. Più precisamente, MGW-X ospita al proprio interno la 28ªedizione di Cartoomics, lo storico evento dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop. E giustamente, anche per Cartoomics è disponibile e fruibile un dedicato canale dedicato su Twitch. L’ospite d’eccezione è Giorgia Vecchini, autrice, blogger e soprattutto cosplayer di fama internazionale. Il gaming corre. Milan games Week non si ferma., Anzi è e sarà sempre più “Xtensive”, nel segno di Fandango Club.