
ChatGPT e GPT 3.5 sono attualmente alla base della nuova versione potenziata di Microsoft Bing tuttavia molte persone si lamentano della lentezza nel generare e visualizzare i risultati. Nelle prossime settimane, Bing sarà più avanzato nella ricerca di informazioni e nella loro visualizzazione più veloce, grazie a GPT-4. Secondo Microsoft Germany, la tecnologia AI GPT-4 arriverà già dalla prossima settimana.
In un evento intitolato “AI in Focus – Digital Kickoff”, Andreas Braun, CTO di Microsoft Germany e Lead Data & AI STU, ha dichiarato: “Introdurremo GPT-4 nei prossimi giorni, lì avremo modelli multi-modali che offriranno possibilità completamente diverse, per esempio con il supporto ai video”.
Attualmente, le soluzioni AI di OpenAI ci consentono di interagire tramite input di testo. Ma ora che è stato confermato che GPT-4 ha capacità multi-modali, gli utenti dovrebbero idealmente essere in grado di interagire attraverso diverse modalità, inclusi testo, immagini, video e suoni.
Non è la prima volta che si sente parlare di GPT-4 e della sua capacità di generare video. Il mese scorso, è girata voce che OpenAI stava lavorando a un’app mobile ChatGPT che sarà alimentata dalla tecnologia AI di quarta generazione. Consentire agli utenti di realizzare video con l’assistenza dell’intelligenza artificiale è stata una delle caratteristiche salienti dell’app mobile.
Oltre a permettere agli utenti di realizzare video con l’assistenza AI, GPT-4 creerà risposte più velocemente rispetto all’attuale GPT 3.5. Il comportamento di GPT-4 sarà anche più simile a quello umano, generando risposte che sembreranno quelle scritte da una persona. Tutte queste modifiche saranno disponibili anche nella chat di Bing nel prossimo futuro. Si tenta presente che le dimensioni di GPT-4 sono immensamente superiori a quelle delle precedenti edizioni, per farla breve ecco il confronto grafico.

Braun non ha menzionato specificamente Bing Chat e quando inizia a ottenere i vantaggi di GPT-4. Ma considerando il fatto che Microsoft ha investito miliardi di dollari in OpenAI, non dovrebbe volerci molto tempo prima che la prima introduca GPT-4 nella ricerca di Bing.