NIKON
TOPPS

Microsoft aggiunge a OneDrive la protezione da ransomware

Con la crescente presenza e sofisticazione delle minacce online come virus, ransomware e  phishing, è sempre più importante disporre della protezione e degli strumenti giusti per proteggere i dispositivi, le informazioni personali e i file da eventuali compromissioni. Microsoft offre già una solida protezione per i servizi di Office, tra cui la verifica dei link e la scansione degli allegati per virus noti e minacce di phishing, la crittografia in transito e locale. Da oggi gli abbonati a Office 365 Home e Office 365 Personal saranno protetti contro gli attacchi ransomware sul cloud OneDrive.

OneDrive: arriva il ripristino dei file

Il ransomware è diventato un metodo di attacco sempre più pervasivo in cui i criminali informatici “bloccano” e impediscono l’accesso ai file nel tentativo di estorcere denaro alle loro vittime. Per aiutare a proteggere i clienti, Microsoft ha introdotto due nuove funzionalità che consentono di ripristinare i file se sono interessati da un attacco dannoso come ransomware.
In pratica la società ha portato la potente funzione di ripristino dei file da OneDrive for Business agli account personali di OneDrive, quindi non importa se sono documenti di lavoro o personali: sono protetti in OneDrive. Ripristino dei file consente di ripristinare l’intero OneDrive a un punto temporale precedente negli ultimi 30 giorni. È possibile utilizzare questa funzione per recuperare da un’eliminazione di massa accidentale, corruzione di file, ransomware o un altro evento catastrofico.

Rilevamento e recupero dei ransomware

Office 365 può ora rilevare gli attacchi ransomware e aiutarti a ripristinare OneDrive a un punto prima che i file venissero compromessi, in modo da non doverti sottoporre a richieste di cybercriminali. Se viene rilevato un attacco, verrai avvisato con una notifica tramite e-mail, cellulare o desktop e guidato attraverso un processo di ripristino in cui troverai la data e l’ora preselezionate in Ripristino file, rendendo il processo semplice e facile da usare. Man mano che queste minacce si evolvono, stiamo migliorando continuamente le capacità di rilevamento per aiutarti a tenerti al sicuro dal ransomware più avanzato.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC