NIKON
OPPO

Meta espande i canali WhatsApp in più di 150 paesi

Meta ha annunciato che presto consentirà agli utenti di più di 150 paesi l’accesso ai canali WhatsApp, un servizio di trasmissione che consente loro di ricevere aggiornamenti privati da celebrità, squadre sportive e opinion leader. La mossa arriva quando il colosso di Menlo Park sta spingendo in modo deciso per rafforzare il coinvolgimento attraverso le sue app di social media, posizionandole come destinazioni centrali in cui i creatori di contenuti possono interagire con i follower.

Meta: i nuovi canali WhatsApp separati dalle chat

Il lancio più ampio da parte di Meta avviene mesi dopo il lancio dei canali WhatsApp in Colombia e Singapore, a giugno. La funzionalità Canali di trasmissione su Instagram è stata contemporaneamente resa disponibile a livello globale. Su WhatsApp, i canali sono separati dalle chat e i follower non sono visibili tra loro. Meta ha affermato che gli utenti potranno vedere i canali consigliati in base alla regione e alla popolarità. Similmente alla chat del servizio di messaggistica, gli utenti e fruitori potranno anche utilizzare gli emoji per reagire ai messaggi in un canale. I canali WhatsApp saranno disponibili a livello globale nelle prossime settimane e mesi. Chiunque abbia un account WhatsApp potrà creare un canale sull’app.

Questo il post ufficiale pubblicato da Mark Zuckerberg per spiegare la novità:

“Oggi siamo felici di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi, offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all’interno di WhatsApp.

Se non conosci ancora i canali, devi sapere che il nostro obiettivo è creare il servizio di trasmissione più privato disponibile. I canali sono separati dalle chat e non è possibile vedere l’identità dei loro follower. Inoltre, ci assicuriamo di proteggere le informazioni personali sia degli amministratori che dei follower.

Siamo molto soddisfatti di tutti i feedback positivi ricevuti sin dal lancio iniziale in dieci Paesi. Oltre a espandere i canali a livello globale, stiamo introducendo i seguenti aggiornamenti:

Directory migliorata: ora puoi trovare canali da seguire filtrati automaticamente in base al tuo Paese. Puoi anche visualizzare canali nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower.

Reazioni: puoi reagire usando le emoji per dare feedback e vedere il numero totale delle reazioni. Le tue reazioni non saranno mostrate ai follower.

Modifica: presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai nostri server.

Inoltro: ogni volta che inoltri un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale, in modo che le persone possano saperne di più.

Questo è solo l’inizio: continueremo ad aggiungere altre funzioni ed espandere i canali in base ai feedback che riceviamo dagli utenti. Nei prossimi mesi estenderemo la possibilità di creare un canale a chiunque voglia averlo.

Se vuoi conoscere le novità sui prodotti direttamente da noi, ora è disponibile anche il canale WhatsApp ufficiale per ricevere aggiornamenti su ciò che stiamo creando”.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC