playit

A inizio 2019 nasceva “iGizmo meets” e in poco più di un anno abbiamo intervistato i principali protagonisti dell’elettronica di consumo. Meets rimane il fiore all’occhiello del sito, perché mantiene la sua vocazione di video intervista pensata e costruita per offrire uno spaccato dell’azienda e delle persone che ci lavorano attraverso un racconto che faccia emergere la parte istituzionale, senza rinunciare a quella più personale, degli intervistati. Da Meets però nasce un nuovo format: una sorta di estensione e di evoluzione, per cogliere nuove occasioni di storytelling raccontando il brand attraverso le persone.

Prende così il via Meet My Brand, che coinvolge i manager, ma non solo, che operano nelle aziende facendoli diventare veri e propri ambassador del brand, rappresentando il loro scenario di utilizzo dei prodotti. Il tutto in un contesto “easy”, sereno e amichevole. L’idea è trasmettere, attraverso queste interviste, il lato più privato (senza eccedere) con un racconto di come, quando e perché usano i dispositivi elettronici nell’ambito lavorativo e in quello domestico.

Da manager a brand ambassador

Vogliamo ingaggiare gli uomini d’azienda per capire quali prodotti scelgono per se stessi tra quelli che propongono sul mercato. Di più, vogliamo approfondire il lato più tecnologico e appassionato di queste persone, restituendo ai nostri lettori il profilo di un utente molto particolare: che lavora all’interno dei brand e spesso e volentieri può avere un ampio ambito di scelta della dotazione hitech. Ma perché poi scelgono quello smartphone, quel pc, quel televisore e quel dispositivo personale?

Quindi iniziamo subito, con la prima puntata nella quale abbiamo coinvolto Claudio Castellano, Marketing manager di LG Mobile, che abbiamo scoperto essere un vero appassionato dell’azienda per cui lavorda da “ben prima di diventare dipendente”, come ci ha rivelato a microfoni spenti. Castellano ha la casa piena di prodotti del brand coreano: Tv, soundar, monitor per il pc, frigorifero, lavatrice, aria condizionata, cuffie, smartwatch, notebook (LG Gram) e, ovviamente, smartphone. Un vero cultore dei prodotti di LG. Che si prepara a passare a LG Velvet, il nuovo smartphone che propone un design innovativo: lo abbiamo descritto in modo approfondito in questo articolo.

La biografia di Claudio Castellano, LG Mobile

In LG dal 2011 dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, prima a capo del marketing della divisione Home Entertainment e in seguito come responsabilie marketing di Mobile Communication. Laureato all’università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel marketing di P&G sul brand Gillette. E’ entrato successivamente in Sony Electronics dove ha ricoperto la posizione di Senior Product Manager Tv sviluppando una profonda conoscenza del mercato dell’elettronica di consumo