NIKON
NIKON

MediaWorld protagonista a Lucca Comics & Games con il Gaming Village “Let’s be Toghether” 

MediaWorld, catena di primo livello nella distribuzione di elettronica di consumo, sarà presente all’edizione 2023 di Lucca Comics & Games con il Gaming Village “Let’s be Toghether” posizionato in Piazza della Caserma che farà da cornice a un ricco palinsesto di eventi, incontri e talk. Il Gaming Village si sviluppa su oltre 600 metri quadrati complessivi e sono previsti 300 metri quadrati esterni dedicati ai Cosplayer, Area Podcast e Show e Consolle di Gioco. All’interno su altrettanti metri quadri è allestita l’arena tornei, Area Coaching, il Main Stage animato da numerosi special guests.  presentare tutte le attività dell’evento ci saranno Antonella Arpa in arte Himorta e Bryan Ronzani conosciuto come Bryan Box, i due saranno affiancati dal commentatore Ivan Nesta e numerosi ospiti provenienti dal mondo del web, videogame e fumetto, tra cui Amos Laurito, Lamborghini Esports Team e Allerendys e molti altri.

MediaWorld: le aree e gli eventi del Gaming Village

In coerenza e continuità con il claim MediaWorld “Let’s Go” ogni area e attività del village allestito dall’insegna dell’elettronica di consumo è stata declinata appositamente, al fine di offrire un ricco palinsesto di eventi in ciascuna area. Eccolo in dettaglio.

·      Let’s Play: il videogioco sarà un grande protagonista dell’evento, tre i tornei Esports che nell’arco del festival verranno disputati all’interno del padiglione. Il concorso a premi collegato avrà un montepremi di ben 7.200 euro diviso sulle varie competizioni. Il torneo di Sim Racing su Assetto Corsa Competizione di Kunos Simulazioni sarà powered by Lenovo Legion, con simulatori Playseat e periferiche di guida Thrustmaster e sarà amplificato dalla partecipazione ufficiale del team Esports di Automobili Lamborghini che, per l’occasione, esporrà un modello di Lamborghini Huracàn STO all’ingresso del padiglione. Presenti anche il famoso sim driver David Tonizza e il content creator Amos Laurito, che si dedicheranno a sessioni di coaching, show race e molto altro.

·      Un torneo di League Of Legends, e uno di Rocket League, verranno giocati nelle aree powered by Acer Predator e Lenovo Legion ™. A supporto di queste attività due talent speciali come Allerendys e Fierik guide speciali per gli aspiranti vincitori di League of Legends, mentre i componenti del Team SEE Esports saranno a disposizione dei player di Rocket League.

·      Tutte le aree Pc gaming saranno disponibili anche per sessioni free to play oltre che sui titoli utilizzati per i tornei anche su EA Sports F1 23. In aggiunta, giornalmente, sono in programma diverse attività di intrattenimento con il pubblico che potrà incontrare talent, Pro player e coach per un’esperienza memorabile dedicata ai visitatori del ‘Gaming Village’. All’esterno un’area esclusiva sarà dedicata alle console, ed ospiterà una zona dove si potrà giocare liberamente. Nintendo sarà presente con Super Mario Bros. Wonder e Mario Kart 8 Deluxe, PlayStation consentirà di giocare al titolo PlayStation 5 Marvel’s Spider-Man 2 ed infine un’area Xbox dove poter sfidarsi agli ultimi titoli della piattaforma di Microsoft.

·      Let’s Play: al centro del villaggio, Bryan Box trasmetterà in diretta, tutti i giorni, dallo studio esterno dedicato al progetto Let’s Talk. Un format innovativo, che prevede tutti i giorni talk show, interviste, panel e moltissimo altro, coinvolgerà ospiti e pubblico.

·      Let’s Show: sul palco principale, all’ interno al padiglione, sono previsti diversi eventi su vari temi, anche in questo caso è previsto il coinvolgimento del pubblico. Tra le attività principali il nuovo format di intrattenimento sul mondo comics and games Let’s Quiz, i panel con gli illustratori e gli show match di pro-player. 

·      Tutti gli eventi saranno poi disponibili anche online, sulla pagina del sito di MediaWorld dedicata all’evento e sul canale YouTube di MediaWorld.

·      Let’s Cosplay: MediaWorld ha pensato anche ai cosplay, anima pulsante del Festival, per loro un vero e proprio contest fotografico. Partecipare è molto semplice, basterà recarsi nell’area esterna del village e farsi scattare una foto dai fotografi nell’apposita area. Una giuria, presieduta da Himorta, selezionerà gli scatti migliori che saranno caricati sul profilo Instagram di MediaWorld, quelle più votate dai follower saranno premiate dalla catena retail con kit per fotografia digitale.

·      Let’s Draw: MediaWorld, in collaborazione con Wacom, darà spazio anche ai creativi. In programma un contest artistico di disegno, sulle tavolette grafiche di ultima generazione. Chi vorrà cimentarsi nell’arte del disegno, ogni giorno avrà la possibilità di dare prova delle proprie capacità artistiche verso temi che verranno assegnati di giorno in giorno. Il premio, per la migliore creazione giornaliera, sarà proprio una tavoletta da disegno Wacom. Illustri ospiti come Giovani Timpano, Giulio Mosca in arte Baffogram e Caterina Rocchi in arte Pane e Manga faranno da cornice a questa entusiasmante attività.

·      Let’s Shop: infine, non poteva mancare il MediaWorld Smart Shop, a disposizione di chi visiterà il village, con l’opportunità di accedere a promozioni esclusive su prodotti selezionati per le giornate del Festival. A disposizione dei visitatori anche gadget e merchandising speciale creato appositamente per l’evento.

NIKON
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP