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MediaWorld Club: si rinnova il programma fedeltà

MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, rinnova completamente il suo MediaWorld CLUB andando incontro all’evoluzione delle esigenze e bisogni dei consumatori. Grazie all’ascolto costante dei clienti con l’obiettivo di intercettare trend emergenti e bisogni latenti, il nuovo programma fedeltà valorizza gli aspetti di gamification già presenti, introduce nuovi premi dal catalogo private label MediaWorld (OK, Peaq, Isy, Koenic) e nuovi premi esperienziali non strettamente tecnologici.  Il programma fedeltà MediaWorld CLUB, che conta già oggi oltre 3 milioni di utenti attivi, si potenzia con nuovi strumenti studiati in collaborazione con il partner TLC Worldwide. In una logica omnicanale, infatti, gli utenti possono accedere a vantaggi esclusivi sia nei negozi fisici che tramite il sito o l’app. Il programma introduce la raccolta punti, redimibili sotto forma di coupon sconto, e lo status gold, con relativi vantaggi incrementali che premiano la fedeltà accordata a MediaWorld. Il programma fedeltà proseguirà fino al 30 aprile 2025. Nel periodo in oggetto i clienti potranno beneficiare dei vantaggi ottenibili tramite acquisti e dalla partecipazione alle iniziative “engagement” proposte via app e attraverso il portale https://club.mediaworld.it.

Gli iscritti al club, infatti, oltre a vedersi riconosciuto un welcome gift all’atto di iscrizione e un birthday giftutilizzabile per acquisti sul sito www.mediaworld.it, possono partecipare all’instantwin giornaliero (quest’ultimo in partenza da maggio 2024) che mette in palio premi dal catalogo private label MediaWorld e alle missioni digitali proposte, che MediaWorld – experience champion del settore dell’elettronica – premierà con piacevoli esperienze legate a cucina, cultura e benessere che i clienti potranno scegliere sul portale dedicatohttps://www.esperienzemediaworld.it/ (Minisito creato e gestito da TLC Worldwide). 

L’edizione 2024/2025, inoltre, introduce la raccolta punti sia per acquisti online che nei negozi. I punti saranno convertibili in coupon sconto per acquisto di prodotti. Infine, grande attenzione è stata rivolta all’evoluzione del MediaWorld CLUB che, oltre a garantire sconti e promozioni su prodotti e servizi riservati agli iscritti, premia la fedeltà attraverso lo status Gold. I clienti ottengono questo status una volta superati nell’anno i 3000€ di acquisti o i 2000€ se hanno effettuato almeno un acquisto online e uno presso qualsiasi punto vendita MediaWorld. Grazie alla Gold membership, i clienti potranno godere di vantaggi ancora più esclusivi come: estensione del periodo di reso, una consegna gratuita ogni mese di prodotti acquistati online (oppure illimitate se acquistati in punto vendita), premi esperienziali e sconti su servizi MediaWorld come screen protection, consulenza tecnologica o calibrazione TV.

“La nostra strategia ‘Experience electronics’ prevede iniziative sinergiche che si riflettono in maniera concreta e tangibile sulla shopping experience dei clienti” – dice Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer di MediaWorld – “Il completo rinnovamento del MediaWorld CLUB ne costituisce un tassello molto rilevante all’interno della strategia complessiva. Essere riconosciuti come l’experience champion nel settore dell’elettronica, infatti, prevede azioni su ogni touchpoint che, evolvendo in ottica esperienziale, restituiscono un’esperienza cliente distintiva. Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin ora e dei risultati che stanno contribuendo a un ulteriore miglioramento dell’indicatore Net Promoter Score”.

“Il nuovo MediaWorld CLUB rappresenta un’evoluzione significativa del programma fedeltà e un tassello importante nella nostra strategia omnicanale. Già oggi i clienti entrano in contatto con noi sia da App che da sito oppure nei nostri 131 negozi con dinamiche spiccatamente ibride. Con i nuovi meccanismi premiali intendiamo incentivare ulteriormente questi stili di consumo che consentono vantaggi in termini di comodità, sconti e tempo risparmiato. Mettiamo anche qui il cliente al centro offrendo il servizio desiderato nei luoghi e nelle modalità preferite” – spiega Sylvain Querné – Digital & Marketing Director MediaWorld – “Al pari dell’omnicanalità, il nuovo programma fedeltà è espressione del nostro percorso che mira ad essere riconosciuti ‘Experience champion del settore dell’elettronica’ e per questo abbiamo dato grande spazio a servizi e premi esperienziali”.

Il lancio di MediaWorld CLUB sarà sostenuto da una strategia media omnicanale, nella quale i mezzi traditional e digitali lavoreranno in sinergia, con l’obbiettivo di raggiungere e ingaggiare efficacemente il target. MediaWorld CLUB, oltre a essere promosso tramite la rilevante campagna di comunicazione omnicanale, sarà sostenuto anche attraverso promozioni dedicate che, per la prima volta, riporteranno al fianco delle tradizionali promozioni una selezione di prodotti per quali sarà applicato un moltiplicatore di punti accumulabili (rispetto all’accumulo standard 1 euro = 1 punto).

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