OTL

La favola dei Me contro Te prosegue. Ancora una volta. Anche al cinema. Infatti, il nuovo film intitolato Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata ha sbancato il box office. E ha incassato oltre 1,6 milioni di euro in tre giorni, dal debutto dello scorso 18 agosto, per la distribuzione curata da Warner Bros. Considerando il periodo estivo si tratta di un ottimo risultato., Non solo: vale la pena ricordare che per accedere ai cinema serve il Green Pass. Così come di fatto manca il test legato al “primo vero” week end di programmazione, tenendo sempre presente che le grandi città sono ancora abbastanza deserte per le vacanze estive.

Il nuovo film di Sofì e Luì

La nuova e divertente avventura della coppia di youtuber siciliani (quasi 6 milioni di follower proprio sulla piattaforma YouTube), Sofì e Luì sta spopolando. La trama della pellicola – diretta anche stavolta da Gianluca Leuzzi – vede i Me contro Te in qualità di ospiti d’eccezione alla festa di inaugurazione di una scuola. Che nasconde un misterioso segreto, oltre a essere rimasta chiusa per diversi anni. Sofì e Luì sono chiamati ad affrontare con coraggio il malefico Signor S, per cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia. 

Me contro Te, successo crossmediale

I Me contro te sono ben più di un fenomeno social o digitale poiché le loro produzioni si confermano a dir poco crossmediali, spaziando dal merchandising all’abbigliamento fino alla pubblicistica. Come per altro dimostrato dal successo di vendite dei prodotti collaterali, non soltanto sul loro shop ufficiale online. Quello della coppia siciliana è un ritorno in sala a un anno e mezzo di distanza. Il debutto al cinema, infatti, era avvenuto con la pellicola Me contro Te – Il film: la vendetta del Signor S. Che aveva incassato 9 milioni e mezzo di euro, dal 17 gennaio 2020, giorno dell’uscita, fino alla fine del mese di febbraio prima che scattasse il lockdown per la pandemia.