PURO
PURO

Matrix 5: il quinto episodio scritto da Dew Goddard (The Martian)

Matrix potrebbe tornare con un quinto capitolo. Il quarto episodio di Matrix è stato fondamentalmente un rovesciamento delle parti, seguendo la giusta corrente di valorizzare tanto gli eroi maschili quanto parimenti quelli femminili e trovando un equilibrio nuovo nell’equipollenza tra Neo e Trinity (come Yin e Yang). Nella realtà dei fatti il risultato è stato una sorta di meta-film. Un film che parla di se stesso e rimette tutto in gioco in un’apparente finzione ammantata di realtà o di realtà che vuole fare diventare finzione tutto il mondo. Serviva un quarto Matrix? Forse sì, ma per recuperare il secondo e terzo episodio che hanno fatto degenerare lo storico film e, tutto sommato, avrebbe avuto più senso fare proprio il primo e l’ultimo a distanza di anni. Almeno ci sarebbe stato un senso computo. E ora si parala di Matrix 5: Warner Bros. Discovery vuole (giustamente) trarre il massimo dal nuovo impianto filosofico e narrativo definito con di Matrix 4.

Così Deadline riporta che lo scrittore di The Martian, Drew Goddard, è stato scelto per scrivere e dirigere il quinto episodio o capitolo di quella che è orma la saga di Matrix. Matrix 5 sarà prodotto da Lana Wachowski, storica regista insieme alla sorella. Attualmente, il nuovo film non ha titolo o data di anteprima prevista e non è stato annunciato se in Matrix 5 torneranno le star del franchise come Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne, Yahya Abdul-Mateen II o Jessica Henwick. 

In una dichiarazione, il capo della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, Jesse Ehrman, ha detto che Drew Goddard è arrivato allo studio con una nuova idea per il futuro del franchise che avrebbe onorato “ciò che Lana e Lilly [Wachowski] hanno iniziato più di 25 anni fa, e [offrire] un prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi”. Drew Goddard ha continuato: “Non è un’esagerazione affermare che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita (…) La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grata per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”. Non rimane che attendere.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC