playit

Il prossimo 2 settembre arriverà nelle sale cinematografiche il film intitolato “Malignant”. Si tratta dell’ultima creazione realizzata dall’architetto dell’Universo The Conjuring, ossia James Wan (noto per “Aquaman”, “Fast & Furious 7”). La pellicola – per la quale è stato rilasciato il trailer di lancio – è un nuovo horror/thriller originale che, come tale, segna il ritorno del regista alle sue radici.

“Malignant”: il cast e la trama

Il film “Malignant” – che sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures – ha tra gli interpreti principali del cast Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie, Jake Abel, e Ingrid Bisu. Nel film, Madison è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà. James Wha diretto il film partendo da una sceneggiatura di Akela Cooper (“M3GAN”, il prossimo “The Nun 2”), tratta da una storia di James Wan & Ingrid Bisu e Cooper. Il film è prodotto da Wan e Michael Clear, con Eric McLeod, Judson Scott, Bisu, Peter Luo, Cheng Yang, Mandy Yu e Lei Han come produttori esecutivi.

Un gruppo di lavoro consolidato 

Per la realizzazione della nuova fatica “Malignant”, il regista James Wan si è avvalso dei suoi collaboratori abituali. Della serie, squadra che vince non si cambia. Nel team di lavoro figurano il direttore della fotografia Don Burgess, il montatore Kirk Morri (“Aquaman”, “The Conjuring 2 e Il Caso Enfield”) e la scenografa Desma Murphy, che ha svolto il ruolo di art director in “Aquaman” e “Fast & Furious 7”. Il tutto senza dimenticarsi, per la parte dei costumi, del contributo di Lisa Norcia (“Insidious: L’ultima chiave”). Infine, la colonna sonora. La musica porta la firma di Joseph Bishara che ha composto, tra le altre, la colonna sonora per tutti e sette i film dell’Universo The Conjuring.