logitech logi dock earbuds true wireless igizmo
playit

Massimizzare la produttività, aumentare il comfort e semplificare il lavoro sono sempre stati gli obiettivi principali dei prodotti Logitech. L’azienda ha abbracciato questa filosofia già da diversi mesi e la sta declinando in vari prodotti destinati all’ufficio e all’home office al fine di migliorare la produttività, la comunicazione, la collaborazione e la possibilità di interazione e lavoro de team. Abbiamo seguito l’annuncio mondiale lo scorso settembre e ora la docking station Usb-C Logi Dock e gli auricolari senza filo Earbuds True Wireless sono finalmente disponibili sul mercato italiano.

Questi prodotti, rivolti principalmente agli utenti professionali, consentono di lavorare al meglio ovunque ci si trovi, trasformando ogni scrivania in un luogo di lavoro efficiente e produttivo.

Logi Dock: così Logitech estende le capacità del notebook

Un aiuto concreto lo offre proprio Logi Dock, la nuova docking station all-in-one di Logitech con controlli per riunioni one-touch e vivavoce integrato, compatibile con le principali piattaforme di videoconferenza tra cui Zoom, Google Meet e a breve anche Microsoft Teams.

Logi Dock permette di tenere in ordine la scrivania connettendo a un unico dispositivo fino a 5 periferiche USB e due monitor, alimentando allo stesso tempo anche laptop fino a 100W. Inoltre, la docking station si integra con Logi Tune, un’app intuitiva che aiuta a controllare e personalizzare l’esperienza dei dispositivi di collaborazione personale Logitech. In combinazione con l’integrazione del calendario di Logi Tune, Logi Dock fornisce segnali luminosi intelligenti per avvisare quando una riunione sta per iniziare ed è dotato di pulsanti intuitivi per partecipare, disattivare l’audio, accendere/spegnere la videocamera e terminare le chiamate, creando un’esperienza di riunione semplice e professionale.

Di qualità professionale è anche l’audio integrato nel device, che assicura una riproduzione stereo potente di musica e suoni, ma diventa un prezioso asset durante le sessioni di videoconferenza sfruttando i 6 microfoni con cancellazione di rumore. Semplice e automatico è il passaggio da una conversazione in viva voce a una privata trasferendo l’audio agli auricolari Zone True Wireless.

Zone True Wireless, auricolari potenti per le video call ma non solo

I nuovi earbuds della gamma rappresentano un ulteriore ausilio per garantire un’esperienza di lavoro ibrido di alto livello. Caratterizzati da un design minimalista e moderno, i Zone True Wirelss sono stati progettati per assicurare un audio cristallino a ogni chiamata, indipendentemente dall’ambiente circostante.   

Equipaggiati con un efficace sistema di cancellazione attiva del rumore gli auricolari utilizzano l’ultimo protocollo della tecnologia Bluetooth per collegare in modo stabile sia smartphone che computer anche utilizzando il ricevitore USB in dotazione per passare da un dispositivo all’altro senza interruzioni.

Configurabili e personalizzabili utilizzando l’app Logi Tune, anche questi dispositivi sono compatibili con le principali piattaforme di videoconferenza e sono dotate di batteria a lunga durata. Una singola carica consente di avere gli auricolari sempre pronti per qualsiasi riunione (fino a 5 ore/ANC attivata, fino a 6 ore/ANC disattivata), inoltre bastano 5 minuti nella custodia di ricarica per avere un’ora in più di conversazione.

I Logitech Zone True Wireless supportano la ricarica wireless e sono certificati IP68 quindi sono totalmente impermeabili e resistenti a umidità, sudore, polvere, sporco e sabbia. Chi preferisce invece i più tradizionali auricolari a cavo senza però rinunciare alla massima qualità audio, al design e al comfort può scegliere i Zone Wired Earbuds, dotati di microfono con cancellazione di rumore e connessioni multiple sia jack che USB-A e USB-C.

Nuovi prodotti Logitech: prezzi e disponibilità

Logi Dock è disponibile al costo di 449 euro nei colori Graphite e White. Due varianti anche per le Zone True Wireless, Graphite e Rose, vendute al prezzo di 329 euro. Le Zone Wired Earbuds, con le analoghe nuance, hanno invece un costo di 99,99 euro.