playit

Logitech G – player specializzato nell’ambito degli accessori gaming e non solo – presenta l’Aurora Collection, una nuova serie di prodotti gaming che include le cuffie G735, la tastiera wireless G715, la tastiera G713, il mouse wireless G705, oltre a otto accessori di personalizzazione. La nuova collezione è stata pensata per essere gender inclusive, e non gender exclusive, che si rivolge alle esigenze e ai desideri delle gamer, ma anche ai giocatori che alla ricerca di un design vivace e di un’esperienza curata. La linea ha un’estetica e un design distintivi e consente la personalizzazione attraverso accessori e varie opzioni di colore. Include le tecnologie avanzate di Logitech G per il gaming, come la tecnologia wireless ad alte prestazioni LIGHTSPEED e la tecnologia del microfono Blue VO!CE. Il risultato è una collezione che invita tutti i gamer a esprimere sé stessi, offrendo al contempo le funzionalità avanzate che tutti i giocatori si aspettano.

Aurora Collection, i tratti distintivi e i prezzi

La collezione Aurora è stata concepita sulla base del feedback delle gamer di tutta la community ed è stata realizzata da un team Logitech di donne leader nell’innovazione, nel design, nella progettazione e nel marketing. La collezione è stata creata per soddisfare i desideri e le esigenze di gioco di un segmento sottorappresentato di videogiocatori e per re-immaginare un futuro del gaming in cui la gender-inclusivity sia saldamente presente. La progettazione è stato guidato dai seguenti principi:

  • Comfort: nella fase di progettazione, il team si è assicurato di tenere conto di aspetti quali capelli più lunghi, occhiali, orecchini e mani di dimensioni ridotte, senza fermarsi alla sola ergonomia. Il team ha dato priorità a prodotti che non fossero solo belli da vedere, ma anche piacevoli da utilizzare, adatti a lunghe sessioni di gaming, esplorando diversi materiali e finiture che fossero leggeri e morbidi al tatto.
  • Accessibilità: per abbracciare al meglio le opportunità legate all’accessibilità, sono stati abbandonati i tipici spigoli vivi, le colorazioni nere e l’estetica chiassosa per creare un’esperienza più accogliente, caratterizzata da tonalità morbide, materiali traslucidi e un’illuminazione rilassante fuori dagli schemi.
  • Playfulness: Aurora Collection incoraggia l’espressione di sé. I prodotti sono disponibili nella colorazione base White Mist con la possibilità di personalizzarli utilizzando gli accessori Pink Dawn e Green Flash. I giocatori possono anche mostrare il loro lato creativo con migliaia di combinazioni di illuminazione personalizzabili disponibili in G HUB con l’illuminazione firmata Aurora Collection chiamata Play Moods.

Ma ecco i prezzi dei prodotti dell’Aurora Collection: Logitech G735 a di 239,99 euro, mentre le tastiere Logitech G715 e Logitech G713 TKL costano rispettivamente di 208,99 e 174,99 euro: infine, il mouse Logitech G705 ha un prezzo consigliato di 103,99 euro.