NIKON
NIKON

LibreOffice 7.6 per Windows e macOS offre il supporto ai temi

LibreOffice 7.6 Community, la nuova major release della suite per ufficio libera e gratuita per la produttività desktop, è immediatamente disponibile Windows, macOS e Linux con nuove funzionalità come il supporto per i temi dei documenti, un nuovo pannello di navigazione per passare da una diapositiva all’altra durante la visualizzazione di una presentazione in Impress e una migliorata Interoperabilità con Microsoft Office.
LibreOffice è l’unica suite per ufficio open source per la produttività personale che può essere confrontata, caratteristica per caratteristica, con il leader di mercato. Dopo dodici anni e cinque cicli di rilascio – pulizia del codice, refactoring del codice, perfezionamento dell’interfaccia utente, estensione a nuove piattaforme hardware e software e ottimizzazione dell’interoperabilità con OOXML per supportare gli utenti – è sempre più difficile sviluppare funzionalità completamente nuove, quindi la maggior parte di esse sono perfezionamenti o miglioramenti di quelle esistenti.

Interoperabilità con Microsoft Office

Basato sulle caratteristiche avanzate della piattaforma tecnologica LibreOffice per la produttività personale su desktop, dispositivi mobili e cloud, LibreOffice 7.6 offre un gran numero di miglioramenti e nuove funzionalità rivolte agli utenti che condividono documenti con MS Office o che stanno migrando da MS Office. Questi utenti dovrebbero controllare regolarmente le nuove versioni di LibreOffice, poiché i progressi sono così rapidi che ogni nuova versione migliora sensibilmente la precedente.

Disponibilità di LibreOffice 7.6 Community

LibreOffice 7.6 Community è disponibile all’indirizzo: https://www.libreoffice.org/download/. I requisiti minimi per i sistemi operativi proprietari sono Microsoft Windows 7 SP1 e Apple macOS 10.15. La versione 7.6 è l’ultima basata sullo schema storico di numerazione delle release (prima cifra per il ciclo di rilascio, seconda cifra per la major release). A partire dal 2024, TDF adotterà una numerazione delle release basata sul calendario, quindi la prossima major release sarà LibreOffice 2024.02 nel febbraio 2024.

Per gli utenti che non hanno bisogno delle ultime funzionalità e preferiscono una versione che è stata sottoposta a un maggior numero di test e di correzioni di bug, The Document Foundation mantiene la famiglia LibreOffice 7.5, che include alcuni mesi di backporting delle correzioni. La versione attuale è LibreOffice 7.5.5 Community.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC