ims22

È finalmente disponibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per LG G6. L’update porta sullo smartphone una serie di novità che permetteranno il miglioramento delle prestazioni complessive, con in aggiunta una serie di nuove opzioni di personalizzazione finalizzate a rendere ancora più semplice e intuitiva l’esperienza d’uso.

Con l’aggiornamento a Oreo cambiano anche alcune funzioni relative all’interfaccia, tra cui il layout delle app, con nuove possibilità di personalizzare le icone. Ottimizzato inoltre il layout delle impostazioni, per favorire una navigazione ancora più intuitiva e permettere all’utente di individuare con rapidità l’impostazione ricercata.

Migliora l’utilizzo dei pulsanti a sfioramento anteriori, con la possibilità di nascondere la barra di navigazione durante l’utilizzo delle applicazioni e sfruttare tutta l’area del display FullVision. Per semplificare la gestione delle notifiche, l’utente troverà inoltre un’apposita sezione del menù da cui potrà selezionare le impostazioni di notifica per ogni app, con nuove opzioni di personalizzazione. Le app sulla schermata Home, inoltre, si arricchiscono di nuove opzioni: tenendo premuto sull’icona si potranno visualizzare le notifiche, i widget e le informazioni.

Al fine di rendere la visione dello schermo più confortevole, è stata perfezionata l’opzione Vista Comfort: il filtro che riduce le emissioni di luce blu è ora regolabile in dieci diversi livelli. Infine gli utenti potranno apprezzare un miglioramento della durata della batteria e delle prestazioni dello smartphone, grazie a una migliore gestione delle app eseguite in background.