2021
IWS21

LG Future Home Global Innovation Challenge è stata presentata all’Alpha Wolves Summit di Varsavia, in Polonia. La sfida, rivolta alle start-up e alle aziende in rapida crescita, cerca innovazioni e soluzioni per una vita in casa più semplice, connessa e più sana. L’Alpha Wolves Summit è un evento speciale, tenutosi tra il 7 e l’8 aprile, ospitato da Wolves Summit, una piattaforma ibrida per investitori e società tecnologiche dell’Europa centrale e orientale (CEE). Favorisce il collegamento tra attori affermati del settore tecnologico con gestori di fondi e nuove start up promettenti. LG e Wolves Summit hanno lavorato a stretto contatto per la creazione di LG Future Home Global Innovation Challenge.

La sfida, che scuoterà l’interesse di tutto il mondo, prevede che i partecipanti presentino le loro migliori idee per innovazioni che miglioreranno la qualità della vita e la user experience domestica. I vincitori lavoreranno con LG Future Home, ricevendo risorse e finanziamenti per sviluppare ulteriormente i loro progetti. L’iniziativa rappresenta anche un’ottima opportunità per le start-up che si avvicinano alla commercializzazione dei loro prodotti, per attirare ulteriori investimenti. Inoltre, i primi 10 finalisti saranno invitati a partecipare alla conferenza annuale del Wolves Summit, che si terrà dal 24 al 27 maggio a Breslavia, Polonia.

Le candidature per LG Future Home Global Innovation Challenge dovrebbero focalizzarsi su soluzioni relative a una delle seguenti categorie: “Nuove funzionalità, accessori o servizi per gli elettrodomestici upgradable di LG”, “Elettrodomestici che riflettono le nuove tendenze dello stile di vita”, “Nuove innovazioni nei materiali, componenti e controllo degli elettrodomestici” e “Futura trasformazione degli elettrodomestici”.

“Siamo entusiasti di lanciare LG Future Home Global Innovation Challenge in collaborazione con Wolves Summit e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i vincitori per creare soluzioni intelligenti e pratiche per la casa del futuro,” ha dichiarato Oh Sai-kee, executive vice president e capo del centro R&D di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a promuovere l’open innovation e a cercare partner che condividono il nostro pensiero per offrire esperienze interessanti e una vita migliore per tutti”. Per avere tutti i dettagli della challenge di LG, consigliamo di visitare il sito challenges.wolvessummit.com/lg.