2021
ims22

Il nuovo CEO di LG Electronics global, William Cho, nominato a fine novembre, ha illustrato gli obiettivi di sviluppo dell’azienda per il 2022, sottolineando l’importanza di avere un approccio sempre più strategico per aumentare la customer value, rafforzare i business esistenti ed essere pronti ad affrontare le sfide del futuro.

Nel suo discorso di fine anno, Cho ha anche ringraziato tutti i dipendenti di LG per i traguardi raggiunti nel 2021, un anno che tra le sfide di un mercato globale in evoluzione ha visto molti cambiamenti e un’importante crescita.

“Faremo tutto il necessario per rendere sempre più agile la gestione delle nostre attività e per integrare nuovi modi per soddisfare le esigenze di un mondo in rapida evoluzione” ha affermato Cho. “LG continuerà sempre ad offrire prodotti di alta qualità. Per il futuro vogliamo porre sempre più attenzione alla customer experience nel suo complesso, sviluppandola sul concetto di F.U.N., cioè first, unique e new: tre aggettivi che saranno in primo piano in tutte le esperienze dei consumatori con LG nel 2022″.

Le innovazioni nella customer experience includeranno la creazione di ulteriori canali di comunicazione così da prevedere e rispondere in modo più accurato ai nuovi stili di vita e alle tendenze del mercato.

“Raggiungeremo questo obiettivo basandoci su quello che abbiamo creato e rafforzando la nostra pianificazione per il futuro,” ha continuato Cho. “Il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare il potenziale di crescita dei nostri business esistenti e di valutare ogni operazione dal punto di vista della customer experience”.

Cho ha anche affrontato il tema del processo di Digital Trasformation in corso all’interno di LG, affermando che il processo iniziato due anni fa, è ora parte integrante di ogni aspetto del business di LG, dalla pianificazione alle operations, dall’aumento dell’efficienza fino al miglioramento della competitività. Il CEO Cho ha infine concluso il suo discorso parlando dei cambiamenti fondamentali che definiscono il modo in cui LG opera come azienda.

“Per il nostro successo è essenziale adottare un modo di lavorare più organico per ridurre ed eliminare le barriere e le divisioni tra i dipartimenti e le business unit, così da permettere una migliore comunicazione e coordinamento tra le risorse,” ha concluso Cho. “Parallelamente, dobbiamo far crescere la collaborazione con altre organizzazioni ed esplorare nuove possibilità che consentano di sviluppare ulteriormente le nostre capacità interne”.