NIKON
TOPPS

LG: arrivano in Italia le nuove cuffie wireless Tone Free T90S

Il colosso coreano LG Electronics allarga la gamma di cuffie Tone Free introducendo in Italia il nuovo modello T90S, progettato per offrire un’esperienza di ascolto straordinaria in qualunque momento. L’utilizzo del grafene puro, l’eccellente vestibilità e le funzioni intelligenti rendono questi auricolari l’alleato ideale per affrontare tutti gli impegni della giornata. Sono disponibili, in colorazione bianca o nera, a partire su LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro.

LG, le peculiarità delle cuffie wireless Tione Free T90S

Come il modello precedente, le cuffie LG T90S di LG sono dotate di Dolby Atmos. Quest’anno introducono un’importante novità: supportano infatti la tecnologia Dolby Head Tracking fino a 24 bit/96 kHz, che adatta l’audio in base ai movimenti della testa e lo riproduce con una qualità di livello di studio per creare un senso di immersività. Che si tratti di ascoltare musica, godersi un film o affrontare una sfida a un videogioco, il suono riprodotto sarà ideale.

Le nuove cuffie bluetooth LG T90S utilizzano grafene puro per i driver, un’alternativa efficiente rispetto al tradizionale grafene rivestito. La sua leggerezza consente di assicurare una vestibilità comoda anche in caso di utilizzo prolungato. Per assicurare il massimo comfort, LG ha inoltre collaborato con il POSTECH Ergonomic Design Technology Lab della Corea del Sud per ottenere un design perfettamente ergonomico in grado di adattarsi all’orecchio senza fastidiose pressioni, per consentirne l’uso prolungato in diverse situazioni, per esempio al lavoro o durante un allenamento intenso.

Igienizzazione e riduzione del rumore grazie a UVnano e ANC

Si riconferma anche sul modello T90S la straordinaria tecnologia UVnano che utilizza la luce ultravioletta per eliminare efficacemente il 99,9% dei batteri dalla maglia interna più vicina al canale uditivo e dai copriauricolari ipoallergenici. Per un’esperienza di ascolto e di chiamata impeccabile, le nuove T90S di LG garantiscono una cancellazione del suono ottimale grazie alla tecnologia Adaptive Noise Cancellation (ANC) che adatta il funzionamento le cuffie in base al livello di rumore circostante in tempo reale. Inoltre, il design ergonomico delle T90S contribuisce a ridurre il rumore grazie a una forma più piena ma confortevole che consente alla tecnologia ANC di funzionare in modo più efficace.

Oltre a supportare il codec Bluetooth AAC e SBC per una connessione perfetta con i dispositivi Apple e Android, le T90S sono anche compatibili con il codec aptX Adaptive. Grazie all’app dedicata, gli utenti possono sincronizzare fino a 5 dispositivi esterni, eliminando il fastidio di doversi riconnettere quando si passa da un dispositivo a un altro. Inoltre, le cuffie wireless Tone Free T90S supportano il multi-point che permette rimanere connettessi a due dispostivi sorgente in contemporanea, come ad esempio uno smartphone e un Pc, e di passare dall’uno all’altra in maniera più agevole. Infine, la funzione Plug & Wireless che consente alla custodia di ricarica di essere utilizzata come un trasmettitore Bluetooth è stata arricchita di una pratica funzione voice chat ideale per le chiamate o le conversazioni tra amici quando si gioca online. Con i cavi da Usb-C ad AUX e da Usb-C a USB C inclusi, è possibile collegare la custodia a diversi dispositivi sprovvisti di Bluetooth.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC