NIKON
TOPPS

Lexar JumpDrive V400: per spostare i file in modo pratico e veloce

Lexar vanta uno dei più ampi cataloghi di pendrive sul mercato, tutti contraddistinti dal nome JumpDrive. Con modelli distribuiti fra le categorie high performance, mainstream ed entry level, il brand – distribuito da Nital – è quello che più di ogni altro sa offrire ai vari utenti soluzioni in linea con le loro esigenze.  Ed è proprio nel segmento intermedio mainstream che il colosso delle unità di memoria concentra il più alto numero di modelli, caratterizzati da prestazioni eccellenti e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Distinti per tipo di connettore, Usb-A (singolo) e Usb Type-C + Usb-A (doppio), queste pendrive Lexar JumpDrive sfruttano gli standard di trasferimento dati Usb 3.2, 3.1 e 3.0.

Lexar JumpDrive V400 Usb 3.0 Flash Drive: i prezzi

A quest’ultimo appartengono le stilose chiavette di memoria a connettore singolo Lexar JumpDrive V400 Usb 3.0 Flash Drive, disponibili in quattro tagli con i seguenti prezzi:

da 32 GB a 11,79 euro

da 64 GB a 15,49 euro

da 128 GB a 25,99 euro

da 256 GB a 41,99 euro

Il loro posizionamento sul mercato è tale da soddisfare quegli utenti che utilizzano le chiavette di memoria ogni giorno, per lavoro o per svago, e dalle quali pretendono alte velocità di trasferimento dati, piacevolezza del design e compattezza.

Le caratteristiche tecniche

Le pendrive Lexar JumpDrive V400 Usb 3.0 Flash Drive consentono di leggere i dati in essi contenuti alla velocità massima di 100 MB/s, esibendo un look originale e basato su un solo colore che copre corpo e connettore. L’asola di cui dispongono consente inoltre di fissarle alla borsa, allo zaino o al portachiavi. Belle da vedere, hanno dimensioni pari a 18,4×46,65×8 mm per un peso davvero minimo: indipendentemente dalla capacità, le perdrive pesano appena 3,6 grammi e sono compatibili con Pc e Mac In dotazione con le unità di memoria il software Lexar Datashield, che consente di proteggere i contenuti salvati al loro interno con una password, preservandoli da utilizzi indesiderati.


Lexar JumpDrive V400 Usb 3.0 Flash Drive

La crittografia AES a 256 bit li tiene infatti al sicuro, impedendo agli utenti non autorizzati di accedervi, danneggiarli o cancellarli. Non solo, i file non più utili e rimossi vengono cancellati in modo sicuro e definitivo. Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche le Lexar JumpDrive V400 Usb 3.0 Flash Drive sono sottoposte, prima di essere immesse sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici dell’azienda utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC