NIKON
TOPPS

Let’s Go Grisu: su Android e iOS il gioco mobile ispirato alla serie animata di Rai YoYo

Sinapsy, la business unit 100% italiana di Commodore Industries, annuncia il lancio Let’s Go Grisu, il videogioco (qui il trailer) per dispositivi Android e iOS, ispirato alla celebre serie animata, in onda in prima visione Tv su Rai YoYo con una nuova veste moderna e vivace in formato 3D. Ideato e progettato per coinvolgere e divertire i giocatori di tutte le età, Let’s Go Grisu regala straordinarie esperienze interattive, che accompagnano Grisu in un affascinante percorso ricco di avventure, enigmi e mini-giochi motivanti. Ogni livello presenta sfide uniche, contribuendo allo sviluppo di abilità cognitive e logiche, trasformando l’apprendimento in un’avventura educativa entusiasmante. Il personaggio creato da Nino e Toni Pagot ha esordito nel 1964 nella pubblicità delle caramelle Menta Fredda Caremoli all’interno di ‘Carosello’, per poi debuttare su Rai Due nel 1976 come una vera e propria serie animata, la prima ad essere trasmessa nel nuovo programma TV2 Ragazzi. Anche nella nuova serie animata, curata da Mondo Tv Group e Marco Pagot, erede rappresentante del personaggio, in collaborazione con Rai Kids e ZDF Studios, il nostro protagonista verde è coraggioso, altruista e determinato ad aiutare il prossimo. Perché, così come lo sono i pompieri, Grisù sogna di diventare anch’esso un piccolo eroe. Grisù però, è un giovane drago sputafuoco, e la sua natura è un ostacolo alla sua vocazione. Ma ogni volta che Grisù è testimone di un incidente, o quando la sirena suona, con il suo senso del dovere non può resistere e vola in soccorso; proprio come un vero pompiere. Per Grisù tutti gli ostacoli o le sfide che si trova a dover superare, non sono altro che nuove prove nel suo cammino verso la sua più forte certezza: da grande farà il vigile del fuoco.

Let’s Go Grisu, esperienza educativa

Il videogame per dispositivi mobile offre un’esperienza di gioco educativa pensata per imparare divertendosi. Let’s Go Grisu trasforma le avventure del giovane draghetto in una sfida didattica e formativa attraverso una serie di mini-giochi progettati per stimolare la creatività, migliorare le abilità matematiche e linguistiche, con un’interfaccia e uno stile grafico fedele alla nuova incarnazione. I personaggi della serie di Grisù prendono vita in un mondo caratterizzato da colori vivaci e accattivanti all’interno di un ambiente digitale sicuro e confortevole creato appositamente per i più piccoli. Il videogame è pensato per essere condiviso con amici e familiari per promuovere l’interazione del bambino anche con il mondo reale, oltre che con il dispositivo digitale. Luigi Simonet, ceo di Commodore Industries, dichiara: “Siamo entusiasti di aver avuto l’opportunità di sviluppare un videogame dedicato a uno dei più celebri personaggi animati della Tv. Let’s Go Grisu è un gioco che porta il coraggio, la determinazione e l’altruismo di Grisù direttamente tra le mani dei giocatori. Grazie al suo mix di divertimento educativo e avventure coinvolgenti, vogliamo offrire un’esperienza che appassioni sia i fan di lunga data sia i nuovi giocatori. In Sinapsy crediamo nella creazione di esperienze che ispirino e che catturino l’attenzione, andando oltre i limiti dei modelli di mercato attuali. E Let’s Go Grisu ci ha dato la chance di poter realizzare i nostri obiettivi”.

Un progetto articolato

Let’s go Grisu rappresenta il primo progetto frutto della creatività del team di sviluppatori che compongono la divisione Sinapsy, un’emozionante avventura che apre le porte a un mondo di possibilità ispiranti ed entusiasmanti. Il titolo dedicato al draghetto pompiere Grisù è solo il primo capitolo di una lunga epopea di progetti in cantiere, che continueranno a inspirare e affascinare, regalando ai giocatori una serie continua di esperienze straordinarie. Attraverso una combinazione di innovazione, passione e dedizione, Sinapsy si propone di portare avanti una serie di iniziative che continueranno a sorprendere e divertire giocatori di tutte le età, con l’obiettivo di gettare le basi per una nuova era di intrattenimento interattivo, dove ogni progetto è un viaggio senza confini nel regno dell’immaginazione. Sinapsy promette di portare avanti l’eredità di eccellenza creativa data dalla storicità del marchio che oggi è chiamata a rappresentare presso le nuove e vecchie generazioni di gamer.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC