Lenovo Corporate Knights
playit

Lenovo ha annunciato al World Economic Forum di Davos di essere stata riconosciuta tra le aziende top della classifica Global 100 di Corporate Knights. La lista accredita le prime 100 aziende al mondo selezionandole da un elenco di circa 6.000 aziende quotate in borsa e valutandole sulla base di 17 parametri ambientali, sociali e gestionali. L’elenco identifica le aziende che restituiscono valore alla comunità generando al contempo risultati finanziari importanti e dimostrando longevità sui mercati. L’indice Global 100 ha dato prestazioni superiori di circa un terzo rispetto al benchmark di riferimento – il MSCI All Country World Index – con un ritorno cumulativo sull’investimento del 163% alla fine del 2017.

Ulteriori informazioni sulla classifica globale, i dettagli metodologici e altri dati comparativi e disaggregati sono disponibili all’indirizzo: www.corporateknights.com/global100.

Corporate Knights
Comprende il periodico business Corporate Knights e una divisione di ricerca che valuta prodotti finanziari e redige classifiche di sostenibilità aziendale. Nel 2013 Corporate Knights è stato nominato periodico dell’anno dalla canadese National Magazine Awards Foundation.

Global 100 Most Sustainable Corporations in the World
È un progetto annuale nato da un’iniziativa di Corporate Knights. Lanciata nel 2005, la classifica Global 100 è annunciata ogni anno nel contesto del World Economic Forum di Davos.