NIKON
NIKON

Le tipologie di gioco più in voga del 2024 

Nelle prossime righe affronteremo le più varie tipologie di giochi. Passeremo da quelli di ruolo ai battle royal, per poi addentrarci nei simulatori passando anche dal mondo del gioco digitale attraverso i casinò con bonus senza deposito,  arrivando alla modalità relativa alla Realtà Aumentata e alla Realtà Virtuale. Il mondo dei videogiochi e dell’iGaming sta andando verso una rivoluzione sotto tutti i punti di vista, con progressi che vengono effettuati giorno dopo giorno. Se pensiamo a dov’eravamo diversi anni fa, restiamo stupiti per dove siamo arrivati oggi e per dove potremo essere un domani. 

Le tipologie di gioco più in voga del 2024

Le piattaforme di casinò online sono una chiara testimonianza di quando sta accadendo, perché negli ultimi anni stanno avendo la meglio sulle sale da gioco fisiche. A contribuire a questa crescita sono anche e soprattutto le offerte, le promozioni e i bonus che vengono messi a disposizione dei clienti, i quali vengono incentivati a giocare sempre di più diventando così dei veri e propri clienti fidelizzati. Abbiamo citato il bonus senza deposito, è un tipo di promozione che permette agli utenti appena registrati di godere di una somma di denaro gratuita da poter giocare senza necessariamente dover effettuare prima un deposito sul conto con i propri soldi veri.

I giochi di ruolo

Spostandoci nel mondo dei videogiochi, tra le tipologie di giochi più in tendenza ad oggi ritroviamo senza ombra di dubbio quelli di ruolo, nei quali l’ambientazione viene creata sulla base dei dialoghi e delle conversazioni tra i vari giocatori. Tutto questo avviene sotto il controllo di un game master, quindi di una sorta di narratore che ha il compito di creare le basi della storia e di rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente possibile, mettendo il giocatore di fronte a delle scelte che delineeranno il corso della storia. 

Le caratteristiche di ogni personaggio sono diverse, a partire dalla forza, dal coraggio, dall’intelligenza, dal carisma e dalla resistenza. In questo senso tra i nuovi migliori videogiochi in assoluto ritroviamo senza ombra di dubbio Il richiamo di Chtulhu, Dungeons & Dragons, che presto vedrà disponibile il manuale La Gloria dei Giganti, e Vampiri: La masquerade.

I battle royale

A partire dal 2017 il mondo del gaming è stato a dir poco dominato dai videogiochi battle royale, tanto che praticamente tutti gli sviluppatori hanno cercato di portare in campo la loro personale versione di Fortnite, massimo esponente e rappresentante di questo tipo di movimento. Da quando il progresso tecnologico ha permesso di avere un centinaio di persone e di giocatori sulla stessa mappa, si sapeva che la realtà dei battle royale sarebbe esplosa da un momento all’altro. 

Il tipo di gameplay è molto semplice ed intuitivo, l’obiettivo numero uno infatti è quello di lanciarsi nella mappa e di tentare di essere l’ultimo e l’unico a sopravvivere. Questo genere di videogiochi nel corso degli anni ha avuto modo di espandersi e di dar vita a videogiochi di altissimo livello, quali ad esempio Hunt: Showdown e Minecraft Hunger Games.

I giochi di simulazione

Questa tipologia di videogiochi, oltre ad essere una delle più conosciute, è anche una delle prime, tanto che agli albori del videogioco già c’erano i primi simulatori della Formula 1 dell’aviazione. Si tratta di una realtà complessa e ricca di sfaccettature, che però con il passare del tempo ha dato vita a dei videogiochi di fama mondiale e di grandissimo successo. 

Tra questi, ad esempio, rientra senza ombra di dubbio Euro Truck Simulator 2, che ha debuttato ufficialmente nel 2012 e che ci mette alla guida di un camion con l’obiettivo di scalare le vette e di guadagnare il più possibile. Oltre a questo, un altro simulatore di grandissimo successo è sicuramente BeamNG.drive, un titolo che fa della simulazione fisica il suo punto di forza. La fisica è perfetta, a livelli pazzeschi, e permette di simulare al meglio incidenti, prove di velocità e molto altro ancora. 

I giochi in Realtà Aumentata e in Realtà Virtuale 

Tra le tipologie di videogiochi maggiormente in voga nel 2024, infine, troviamo senza ombra di dubbio quelli in Realtà Aumentata e in Realtà Virtuale, una novità degli ultimissimi anni, degli ultimissimi mesi. Grazie ad uno smartphone, un tablet o una console abilitati all’AR sarà possibile essere catapultati in una stanza nella quale dover combattere alieni, catturare creature fantastiche e difendere immensi regni. Ovviamente, così come tutti i videogiochi, anche quelli in Realtà Aumentata e in Realtà Virtuale si suddividono in tantissime categorie. Tra queste, ad esempio, rientrano l’avventura, lo sport e gli horror.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC