playit

Snapchat si è aggiornato inaugurato con una nuova suite di strumenti e funzionalità disponibili su Android e iOS per rendere la comunicazione con i propri amici ancora più divertente. Ecco le novità:

  • Rispondi in chat – Per evitare che le chat di gruppo “esplodano” di messaggi, Snapchat ha introdotto la funzione di risposta in chat che consentirà agli utenti di rispondere ai singoli messaggi, rimanendo così in pari con le proprie conversazioni e comunicando sempre in maniera contestuale. Ogni Snapchatter potrà utilizzare questa feature tenendo premuto un messaggio in Chat e facendo clic su Rispondi per avviare un thread. 
  • Reazioni Bitmoji – Con le reazioni Bitmoji, Snapchat consente ai propri utenti di esprimersi più efficacemente con la messaggistica effimera. L’aggiornamento offre agli Snapchatter un modo semplice e veloce per reagire a qualsiasi messaggio, attraverso sette risposte emotive tra cui scegliere, per una reaction sempre pronta indipendentemente dal tipo di messaggio.
  • Adesivi per sondaggi – Da oggi gli Snapchatter potranno creare sondaggi arricchendoli con le Emoji e aggiungerli ai propri Snap e alle Storie per avere un feedback immediato dai propri amici. Snapchat ha pensato i suoi sondaggi con un approccio visual-first, optando per le risposte con Emoji rispetto al testo. Gli Snapchatter potranno impostare i propri sondaggi selezionando le Emoji disponibili su iOS e Android. Per Snapchat è importante fornire ai propri utenti una modalità divertente e responsabile di connettersi e garantire, quindi, che i feedback rimangano sempre gentili ed educati – per questo le risposte ai sondagginon saranno anonime. Per creare un sondaggio, basterà scegliere la nuova opzione nella cartella Adesivi.  
  • Chiamate migliorate – Snapchat ha reinventato la sua interfaccia di chiamata voce e video per rendere le conversazioni live ancora più divertenti. Ora è più semplice che mai aggiungere Lenti e visualizzare in anteprima chi partecipa a una chiamata di gruppo prima di unirsi.