IWS21

In occasione del Black History Month, Apple dà risalto alle voci, alle aziende e allo spirito innovativo della comunità nera con una serie di contenuti esclusivi e raccolte curate. Per tutto il mese sarà possibile ascoltare episodi speciali di “The Message” su Apple Music che approfondiscono il contributo culturale di personalità nere e l’importanza della salute e del benessere nella comunità. Inoltre, sarà possibile scoprire nuovi allenamenti dedicati su Apple Fitness+, nuovi podcast di creator neri su salute, benessere, cultura e storia su Apple Podcast, e molto altro. A partire da oggi, è anche possibile scaricare lo speciale quadrante “Luci dell’unità” e ordinare il nuovo cinturino Solo Loop intrecciato Black Unity per Apple Watch.

Apple Music per il Black History Month

Apple Music sta lanciando una campagna incentrata sul potere curativo della musica. Ebro Darden, responsabile editoriale Hip-Hop e R&B di Apple Music, condurrà degli episodi speciali di “The Message” su Apple Music 1 per contestualizzare insieme a una serie di ospiti le attuali problematiche legate alla salute e al benessere della comunità nera, e dare risalto alla prospettiva storica, ai traguardi e al contributo culturale delle persone di colore. La programmazione musicale sulle pagine Scopri, Generi e Radio di Apple Music metterà in primo piano varie interpretazioni dei temi movimento, Black Love, celebrazione e pace. Anche Apple Music TV darà ampio spazio ai video musicali ispirati alla campagna.

Ebro Darden, Global Editorial Head of Hip-Hop and R&B di Apple.

Apple Fitness+

Per contribuire alla salute e al benessere di ogni utente, Fitness+ proporrà nuovi allenamenti che omaggiano il Black History Month, con playlist dedicate ad artisti e artiste di colore, e due nuove sessioni di meditazione con i trainer di Fitness+ Christian Howard e JoAnna Hardy, incentrate sui temi della gratitudine e della consapevolezza. Per tutto il mese sarà anche possibile partecipare alla Unity Challenge e vincere un premio in edizione limitata chiudendo l’anello Movimento per sette giorni di fila. Inoltre, l’inclusivo team di trainer di Fitness+ indosserà il nuovo Apple Watch Unity con il cinturino Solo Loop intrecciato per celebrare il Black History Month.

Il 7 febbraio, Fitness+ renderà disponibile un nuovo episodio di Passeggiamo, una coinvolgente esperienza audio su Apple Watch, con l’attivista Ayọ Tometi, co-fondatrice del movimento Black Lives Matter. Durante la camminata, Tometi racconta come l’omicidio di Trayvon Martin abbia rafforzato il suo impegno di attivista e perché cambiare nome abbia modificato il suo sguardo sulla vita. Lo stesso giorno, Corriamo, l’esperienza audio pensata per aiutare chi ama la corsa a diventare più costante e a fare progressi, proporrà un nuovo episodio in cui il trainer di Fitness+ Cory Wharton-Malcolm accompagnerà l’utente su un percorso ad Atlanta, Georgia, che toccherà luoghi emblematici come la casa natale di Martin Luther King Jr. e l’International Civil Rights Walk of Fame.

L’episodio di Passeggiamo con Ayọ Tometi su Apple Watch.

Apple Podcast: i contenuti Black History Month

Su Apple Podcast è disponibile un ampio catalogo di programmi di autori e autrici neri e dedicati alla storia, alla salute, al benessere e alla cultura della comunità nera. Apple Podcast ha anche invitato sette astri nascenti del podcasting a condividere il loro lavoro premiato dalla critica, oltre a episodi da cui hanno tratto ispirazione. Negli Stati Uniti sarà possibile esplorare raccolte selezionate di svariate personalità, tra cui: Roxane Gay, autrice di successo, docente e commentatrice; Stephen Satterfield, critico gastronomico, imprenditore e fondatore della rivista Whetstone; Jay Williams, ex giocatore di pallacanestro e commentatore sportivo; Morgan Harper Nichols, artista e poetessa; Glory Edim, fondatrice del book club Well-Read Black Girl; Rashad Bilal e Troy Millings, fondatori del brand di lifestyle e alfabetizzazione finanziaria Earn Your Leisure.

Locandina di Surviving and Thriving su Apple Podcast.

Apple Watch: il ray tracing per il Black History Month

L’edizione speciale Black Unity del cinturino Solo Loop intrecciato per Apple Watch e il nuovo quadrante “Luci dell’unità” si ispirano all’Afrofuturismo, un movimento di pensiero che rilegge la diaspora africana intrecciando scienza, tecnologia e desiderio di emancipazione. In occasione del lancio, Apple ha scelto di sostenere le organizzazioni che promuovono l’inclusione in campo scientifico e tecnologico per le comunità di colore attraverso la sua Racial Equity and Justice Initiative.Disegnati da creativi e creative Apple che appartengono alla comunità nera o la sostengono per celebrare la storia e la cultura Black, il cinturino Solo Loop intrecciato Black Unity e il quadrante “Luci dell’unità” rendono omaggio alle generazioni di uomini e donne di colore della diaspora africana.

La nuova edizione Black Unity del cinturino Solo Loop intrecciato per Apple Watch e il quadrante Luci dell’unità.

Il design simboleggia la convinzione che tutti insieme dobbiamo creare un mondo più equo. Le tinte accese del rosso e del verde della bandiera panafricana sono piccoli bagliori di colore sul cinturino nero.Il quadrante abbinato “Luci dell’unità” è stato realizzato mediante ray tracing 2D, una tecnologia mai usata prima per un quadrante. Ogni pixel sul display simula la luce e l’ombra che cade su di esso e il movimento delle lancette dell’orologio rivela e nasconde simultaneamente la luce, cambiando dinamicamente durante il giorno. Il quadrante “Luci dell’unità” può essere personalizzato scegliendo la versione a tutto schermo o circolare, e include un’opzione in bianco e nero, quella con gli indici delle ore, e fino a quattro complicazioni. Chi ha un iPhone, iPad e Mac può anche dimostrare il proprio sostegno per il Black History Month scaricando gli sfondi ispirati all’afrofuturismo disponibili su apple.com.

Il premio della Unity Challenge.

App Store: le app dedicate al Black History Month

L’App Store darà risalto a un’ampia gamma di app dedicate alla salute e al benessere della comunità di colore, da quello finanziario a quello fisico e mentale. Il team editoriale internazionale di Apple pubblicherà approfondimenti su app, sviluppatori e sviluppatrici, e personalità influenti che favoriscono la creazione di ambienti sicuri per le comunità nere. Tra queste persone e app vi sono: Irth, un’app che fornisce risorse sulla salute materna alle donne di colore; app dedicate alla vita all’aperto quali AllTrails, Merlin Bird ID e Nike Run Club, che favoriscono la solidarietà tra i membri della comunità nera attraverso il fitness, la natura e la cura si sè collettiva; tre autori di contenuti che usano l’app di social audio Clubhouse per abbattere le barriere e sostenersi a vicenda; e giochi come “Insecure: The Come Up Game”, ispirato alla nota serie della HBO “Insecure”.

iPhone 13 Pro con i contenuti in primo piano nell’App Store in occasione del Black History Month.

Libri a tema Black History Month

L’app Libri di Apple punta i riflettori sulla salute e il benessere della comunità nera dando risalto ad autori e autrici che affrontano questi temi multidimensionali, come Harriet A. Washington e Alex Elle. Con raccolte delle loro opere e consigli sui titoli di scrittori e scrittrici di colore in una varierà di generi, Libri offrirà varie prospettive sulla ricchezza dell’espressione e dell’esperienza Black.

Il Book Store nell’app Libri di Apple su iPhone 13 Pro.

Mappe Apple

Chi usa Mappe di Apple può saperne di più sulla storia della comunità Black o scoprire attività appartenenti a persone di colore consultando le Guide dedicate. Per chi vuole approfondire la storia della comunità nera, Discover Atlanta propone la guida Famous Auburn Avenue Black History Sites, National Park Foundation offre una panoramica dei parchi nazionali che celebrano la storia della comunità Black, The Philadelphia Inquirer offre la possibilità di scoprire i siti anti-schiavitù di Filadelfia, mentre Tinybeans indica vari luoghi simbolo della storia Black a Los AngelesNew York CitySan DiegoSeattle e Washington, D.C. Mappe permette anche di sostenere alcune attività appartenenti a persone di colore attraverso le guide di Complex su negozi di streetwear e sneaker; EatOkra, che offre guide gastronomiche di Carla HallKJ Kearney e Pierre Thiam; e The Infatuation, che mette in evidenza ristoranti della comunità nera in città come ChicagoMiami e Filadelfia.

La guida di The Philadelphia Inquirer in Mappe di Apple su iPhone 13 Pro.

Apple TV

L’app Apple TV offrirà raccolte selezionate da autori, autrici e star della comunità nera, tra cui Tiffany Haddish, Mekhi Phifer, Natasha Rothwell e Sam Richardson, che hanno svelato i contenuti che guardano per rilassarsi. Sarà anche possibile esplorare una serie di raccolte basate sullo stato d’animo, se si ha voglia di leggerezza, romanticismo o cultura, oltre a contenuti incentrati sul benessere, la spiritualità e la fede.

Le raccolta dedicate al Black History Month su Apple TV.

Apple News

Per tutto il mese di febbraio, Apple News proporrà approfondimenti sull’importante lavoro di autorevoli personalità nere del giornalismo. Sarà possibile esplorare report e analisi sull’esperienza della comunità nera attraverso raccolte, storie audio ed episodi di Apple News Today, un briefing audio quotidiano di Apple News disponibile la mattina dei giorni feriali.

The Smithsonian in Apple News su iPhone 13 Pro.

Shot on iPhone nel Black History Month

“Our Stories”, la più recente campagna “Shot on iPhone” di Apple, include ritratti e video di quattro pionieri e pioniere la cui esperienza è emblematica della storia della comunità nera: un atleta, una costumista, un dirigente discografico e uno chef stellato, che parleranno di ispirazione, lavoro e filosofia di vita.Prezzi e disponibilità

  • Il cinturino Solo Loop intrecciato Black Unity è già disponibile su apple.com e nell’app Apple Store, e dal 1° febbraio potrà essere acquistato presso alcuni Apple Store al prezzo di 99 euro.
  • Il cinturino Solo Loop intrecciato Black Unity è compatibile con Apple Watch SE, Apple Watch Series 4 e successivi.
  • Il quadrante “Luci dell’unità” è disponibile a partire da oggi e richiede un Apple Watch Series 4 o successivo con watchOS 8.3, e un iPhone 6s o successivo con iOS 15.2.
  • Sulla confezione di Apple Watch Black Unity, negli Apple Store e nell’app Apple Store ci sarà la funzione App Clip per permettere ai clienti di scaricare facilmente il quadrante, che sarà disponibile per il download anche su apple.com.
  • Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno.