matter haier hon igizmo
Nintendo

Lo scenario odierno di mercato mette in rassegna una serie di soluzioni digitali per il controllo dei sistemi e dei prodotti domestici. Creando così una situazione frammentata perché basata su ambienti proprietari, che non consentono di gestire elettrodomestici e sistemi di diversi marchi con un’unica app. Uno scenario lontano dalla filosofia Zero Distance di Haier Europe, che mette al centro il consumatore con le sue esigenze. Per questo hOn, l’app che permette la gestione e il controllo delle soluzioni Haier, Candy e Hoover, entra a far parte del mondo Matter ossia della Connectivity Standard Alliance (CSA) – la società che dal 2002 sviluppa standard di connessione aperti e universali per consentire a tutti gli oggetti di connettersi e interagire in modo sicuro. Una nuova forma di collaborazione illuminata nell’IoT, che rivoluziona il settore.

In ultima analisi, il futuro dell’IoT è costruito sulla collaborazione tra professionisti e brand a livello internazionale. Diventa necessario interagire all’interno di un unico ecosistema digitale aperto e interconnesso che dia la possibilità agli utenti di gestire, con un solo sistema, tutti gli elettrodomestici e i prodotti protagonisti della loro quotidianità. L’app hOn diventa così una soluzione standardizzata secondo Matter, che rappresenta il protocollo di CSA che consente di collegare tra loro dispositivi e sistemi compatibili di una Smart Home in maniera sicura e semplice, portando gli standard tecnologici massimizzando armonia e semplicità.  

Entrare a fare parte dell’ecosistema Matter, per Haier, è una tappa fondamentale nel percorso intrapreso da Haier Europe che passa attraverso prodotti e servizi creati sempre di più sulle esigenze, i desideri e i sogni dei consumatori. “Zero Distance non è solo un claim, – dichiara Piergiorgio Bonfiglioli, Marketing Director IoT Haier Europe – è la filosofia che si basa sulla centralità dei consumatori guidata dalla Haier Attitude, che incoraggia l’imprenditorialità e la creatività di tutti i dipendenti per creare il massimo valore per i clienti e i consumatori. Questo approccio si traduce anche nella scelta di strategie e partner che possano enfatizzare e concretizzare gli obiettivi del Gruppo”.

Controlli più semplici, un’adozione più estesa al di là delle singole imprese, soluzioni standardizzate sono gli obiettivi di Connectivity Standard Alliance e Haier Europe sposa completamente queste priorità. Per avere maggiori informazioni: csa-iot.org