ELECTROLUX
ELECTROLUX

Land Rover ora è anche uno smartphone

Sviluppato in collaborazione tra Land Rover e Bullit Group, è stato presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il nuovo smartphone per l’avventura e l’outdoor: Land Rover Explore, ispirato al SUV Discovery della casa automobilistica inglese.

L’Explore è a prova d’acqua (IP68), urti e sbalzi di temperatura, ha un display da 5 pollici Full HD protetto da Gorilla Glass, un veloce processore a 10 Core, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 16 megapixel (anteriore da 8 megapixel) ed è alimentato da una batteria che consente due giorni pieni di autonomia, per affrontare ogni genere di avventura. L’aspetto è piuttosto “rugged” ma mantiene una certa eleganza, il suo punto di forza è comunque la capacità di resistere all’acqua, anche quella salata, ed a temperature estreme, umidità, shock termici e vibrazioni. Un tale livello di protezione assicura che lo smartphone non tema i più violenti nubifragi come le piste più fangose, continuando a funzionare e a mantenervi connessi.

La schermata iniziale presenta un riquadro personalizzabile per attività outdoor che dà accesso immediato alle previsioni del tempo e ai dati dei sensori del dispositivo. Lo schermo è leggibile sotto il sole ed è utilizzabile con guanti o dita bagnate. Opzionalmente può essere dotato di carte topografiche off-road dettagliate, con la realtà aumentata di ViewRanger Skyline, ed è ovviamente compatibile con tutte le app in-car di Land Rover.

Al lancio, dal 26 aprile sul sito www.landroverexplore.com, sarà commercializzato con un interessante “Adventure Pack” che comprende un case protettivo (a prova di caduta da 1,8 metri) con una seconda batteria integrata da 3.500 mAh, una cover con un’antenna GPS più precisa rispetto a quella integrata nello smartphone e un moschettone in acciaio per appenderlo alla cintura o allo zaino, il tutto al prezzo di 649 Euro.

ELECTROLUX
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC